Report Morelli
- by Andrea Mirulla
DATI ANAGRAFICI:
Cognome: Morelli
Nome: Matteo
Data di nascita: 20/03/2009
Nazionalità: italiana
Altezza: 1.65
Peso: 55 kg
INFORMAZIONI BASE
Ruolo: mediano
Altri ruoli: mezz’ala dx
Piede preferito: dx
Club: lazio u15
Scadenza contratto:
Valore di mercato Transfermarkt:
CARATTERISTICHE FISICHE E ATLETICHE: è un calciatore di bassa statura circa 1.65 con peso stimato circa di 55 kg. È dotato di una discreta velocità senza palla e di una discreta capacità di accelerazione. Ha una buona forza esplosiva nei contrasti e nei cambi di direzione. Molto buona è la resistenza alla fatica.
CARATTERISTICHE TATTICHE: schierato mediano nel primo tempo in fase di possesso è a lui affidato il compito di impostare il gioco e lo fa in modo perfetto. Non è un mediano statico, si muove su tutto il fronte del centrocampo. Quando riceve palla lo fa con la postura giusta, riesce a smarcarsi bene dall’avversario. ha un’ottima visione di gioco ed ha fantasia: fa il velo (ha gli occhi anche dietro la testa). Ottima la sua occupazione dello spazio a centrocampo ed è bravo anche negli inserimenti offensivi.
in fase di non possesso va al contrasto diretto con l’avversario e riprende velocemente la posizione terminata l’azione.
CARATTERISTICHE TECNICHE: ottima tecnica di base. Dominio della palla: è veramente bravo, alza la testa e porta palla esegue tanti piccoli tocchi col pallone ma non rinuncia anche ai passaggi di prima intenzione. Compie dei passaggi mai banali: sa quando e come servire il compagno più smarcato. Fa passaggi sia corti che lunghi ma anche in diagonale. Il suo piede preferito è il destro ma spesso e volentieri usa anche il sinistro. Nonostante la distanza proibitiva calcia anche da fuori area: il più delle volte con il collo del piede destro. Bene lo stop, non perde palla quando viene pressato.
CARATTERISTICHE MENTALI: è intelligente tatticamente. Ha personalità, è carismatico. Ottima autostima (si mostra sicuro di se in campo). Ottimo spirito di sacrificio. Non delega gli altri ma si assume responsabilità. Non si fa influenzare dall’errore del compagno o dell’arbitro e nonostante la sua squadra stia in vantaggio non perde la concentrazione.
7/08/2023 NOME SCOUT: andrea mirulla