Dybala vicinissimo alla cessione in Arabia
- by Mattia Cengia
Ormai sembra veramente finita la storia d'amore tra Paulo Dybala e la Roma. La Joya sembrerebbe aver accettato l'offerta dall'Arabia Saudita. Per lui la nuova esperienza porterebbe il nome del Al Qadisiyaa, la stessa che ha messo sotto contratto Aubameyang, Nacho e Nandez.
I tifosi romanisti non si godranno a pieno questo ferragosto, con la notizia dell'imminente cessione di Paulo Dybala che imperversa su tutte le principali testate. Al giocatore argentino sono stati offerti 20 milioni all'anno più bonus all'anno per tre anni. Un'offerta che, come tutte quelle che arrivano dalla Saudi League, appaiono davvero difficili da rifiutare. Non è chiaro ancora chi abbia spinto prevalentemente per l'affare. Potrebbe averlo voluto la Roma, desiderosa di alleggerirsi del contratto del numero 21, oppure lo stesso Dybala che davanti ai soldi degli arabi avrebbe chiesto alla società giallorossa di andare via.
La cifra che sembrerebbe essere stata offerta alla Roma come conguaglio economista sarebbe di 18 milioni. In questo modo i Friedkin potrebbero far avare a Ghisolfi della liquidità da spendere sul mercato, ma a appare chiaro come il valore del giocatore ex Juventus non può essere semplice da rimpiazzare con quei soldi nel calcio di oggi. Per un giocatore che va, ce ne é uno che viene, perché proprio dall'Arabia sbarcherà a Fiumicino il classe '99 Saud Abdulhamid, terzino sinistro nel giro della Nazionale di Mancini acquistato per 2.5 milioni dall'Al Hilal.