Dlf Ciampino Vs Ostia
- by Lorenzo Savi
Per l’8ª giornata della Superlega Elite di calcio a 11 si affrontano Dlf Ciampino vs Ostia.
Primo tempo
Gli ospiti si presentano alla gara con il favore del pronostico e come da previsione cominciano a fare gioco creando però poche apprensioni alla porta difesa da Franceschi.
Per i padroni di casa il tema della gara è attesa e ripartenza e così è, dopo pochi minuti Frezza è nel posto giusto e sfrutta l’indecisione della difesa e un rimpallo fortunato che gli consente di battere Marchegiani e di siglare il gol del vantaggio.
Riparte la manovra dell’Ostia 8 che però paga le disattenzioni, rinvio con i piedi di Franceschi che trova una spizzata e lancia Cornetta solo davanti al portiere il quale sbaglia il tempo dell’uscita e subisce il gol del raddoppio.
Al tabellino dei marcatori si aggiunge anche il numero 10 del Ciampino, Moro, che entrato dalla panchina si inventa un grande gol, battuto per la terza volta Marchegiani.
L’Ostia 8 prova ad abbozzare una reazione ma di concreto raccoglie poco e la prima frazione si chiude sul parziale di 3-0 per il Dlf Ciampino.
Secondo tempo
Nella ripresa il copione rimane lo stesso del primo tempo con gli ospiti che fanno la gara e cercano il gol che potrebbe riaprire la partita e il Ciampino che attende e riparte.
In una serata uggiosa l’unico lampo di luce è una splendida azione iniziata e conclusa da Zuccari che però davanti al portiere calcia al lato e spegne le ultime speranze degli ospiti.
Ospiti puniti per la quarta volta , complici ancora disattenzione e nervosismo , Cesarei interrompe una manovra ormai lenta degli ospiti e lancia Cornetta sul filo del fuorigioco che si invola verso la porta e batte Marchegiani spiazzandolo ed eludendo anche il rientro di Lombardo, 4-0.
I padroni di casa tornano a vincere fermando la capolista Ostia 8 e la sua striscia di vittorie consecutive.