Trastevere Vs Florida Portuense
- by Lorenzo Savi
Al trastevere stadium va in scena Trastevere vs Portuense , partita valevole per il campionato di Serie D di calcio a 5.
Primo tempo- Il copione della gara è chiaro fin dai primi minuti con il Trastevere che deve necessariamente continuare a vincere per arrivare in vetta e che quindi inizia a martellare fin dalle prime battute gli ospiti cercando il gol del vantaggio che concederebbe un po’ più di tranquillità ai padroni di casa.
Vantaggio che arriva grazie al tiro da fuori di Di Stefano che poi da via all’azione che porta al raddoppio per gli uomini in maglia amaranto, firmato da Antilici.
Il risultato continua a cambiare sempre in favore del Trastevere stavolta i meriti sono del numero 8 Palumbo che calcia sul primo palo prendendo in contro tempo il portiere avversario e fa 3-0.
Il primo tempo si chiude con il Trastevere ancora in gol grazie a D’amico attento a sfruttare una respinta corta dell’estremo difensore.
4-0 al riposo.
Secondo tempo- Nella ripresa i padroni di casa abbassano la soglia dell’attenzione e vengono puniti ben due volte , in ripartenza, prima con Bellanti e poi con Spizzichino che riaprono il match e le speranze di rimonta degli ospiti.
Speranze smorzate subito proprio dallo stesso Bellanti che per evitare che il pallone finisca sui piedi di Rossetti lo anticipa ma commette un autogol.
Di qui in poi la partita riprende la piega del primo tempo e il Trastevere dilaga.
Il 6-2 è siglato da Antilici a cui basta solo spizzare un lancio splendido di Clementi per battere Menasci, che poi deve raccogliere di nuovo il pallone dalla propria porta pochi minuti dopo quando Rossi calcia forte dopo l’ottimo scarico di D’amico.
7-2 e non ci si ferma qui, mancano ancora due reti e nemmeno a dirlo sono amaranto: la prima è siglata da Palumbo che a porte vuota deve solo appoggiare in rete e la seconda e ultima marcatura della gara è realizzata da Sacchi che uno contro uno con Menasci non sbaglia con il tocco sotto.
9-2 il risultato finale.
Il Trastevere dopo la sconfitta della prima uscita inanella un altra vittoria che lo porta in testa alla classifica.
Fiorida Portuense invece che rimane fanalino di coda senza punti all’attivo.