Loading color scheme

Atletico Grande Impero Vs Fiumicino

by Lorenzo Savi

Entrambe alla ricerca dei tre punti dopo lo stop nella precedente uscita stagionale si affrontano al Pala To Live, Atletico Grande Impero e Real Fiumicino, scontro valevole per l’8ª giornata di campionato di Serie C1 di calcio a 5.

 

Primo tempo -

 

I padroni di casa provano fin dai primi minuti ad imporre il proprio gioco con una pressione alta sul primo portatore di palla e con un giro palla fluido che gli consente di creare varie occasioni da gol.

Per meriti dell’estremo difensore avversario Sarra e per un po’ di imprecisione l’Atletico Grande Impero ci mette un po’ a sbloccare l’incontro, ma lo fa con un grandissimo gol di Savi che calcia al volo col mancino un pallone che arriva alto da calcio d’angolo e lo spedisce all’incrocio.

Dopo il gol del vantaggio sono ancora gli uomini di mister Beccaccioli a fare la gara e quando entriamo nell’ultimo quinto della prima frazione mettono a segno un uno-due micidiale con il quale mettono le mani sulla gara : prima Ciaralli che al termine di un’azione tutta di prima, supera il portiere con un tocco sotto e poi Di Pascasio che ruba un ottimo pallone e si invola verso la porta avversaria battendo Sarra.

L’ultimo squillo del primo tempo è targato Murro che dopo una serie di rimpalli riesce a calciare in porta trovando un buon angolo dove Rossi non può arrivare, riaccese le speranze del Real Fiumicino.

3-1 è il risultato al parziale.

 

 

Secondo tempo

 

Nella seconda frazione di gara il primo lampo è dei padroni di casa ,che forti del doppio vantaggio giocano con meno pressioni per cercare il gol che chiuderebbe la gara, ma Mentasti non finalizza al meglio un’azione partita proprio dai suoi piedi spedendo al lato.

Allora ecco che si fa vivo anche il Real Fiumicino che sull’asse Pascariello-Murro va vicino al gol del 3-2 che però arriva pochi minuti più tardi dopo una ripartenza condotta proprio dal numero 19 Pascariello che riesce a servire in qualche modo Ishikawa che calcia sul primo palo e realizza la marcatura che accorcia le distanze. Ma alla prima occasione di tornare sul +2 , Savi non si fa pregare e mette dentro ancora col mancino un gol stavolta decisamente più semplice che però ha lo stesso valore del primo e sigla la doppietta personale e il definitivo 4-2.

 

 

Ritrovati i 3 punti e soprattutto il bel gioco per l’Atletico Grande Impero, è invece crisi per il Real Fiumicino che si ferma ancora.