Fortitudo Futsal Pomezia Vs Sporting Hornets
- by Lorenzo Savi
I NUOVI FANNO BENE ALLA FORTITUDO. 6-3 ALLO SPORTING HORNETS.
A SEGNO TUTTI I NUOVI ARRIVATI, TRIPLETTA PER CLEVERSON SIGNORI.
Nell'ottava giornata del campionato di Serie B di Futsal, la Fortitudo reduce da due sconfitte consecutive inverte la rotta, battendo uno Sporting Hornets pieno di risorse ed insidie.
PRIMO TEMPO-
Pronti via e la Fortitudo è costretta a rincorrere. Schema da angolo a liberare il mancino di Ramazio, forte e preciso che beffa Favale. (0-1)
Sembra aver accusato il colpo la Fortitudo che rischia grosso quando Troiano arriva a calciare col mancino ma trova soltanto la traversa.
Dal possibile 0-2 al gol del pari. Giro palla che libera Djelveh sulla sinistra, puntata verso la porta e sulla respinta arriva prima di tutti Papù e col destro fa 1-1.
Il brasiliano avrebbe anche l’occasione per completare la rimonta ma si fa neutralizzare il tiro libero (da lui ottenuto) da Apollonio.
E intanto, dall’altra parte del campo, serve un attento Favale per evitare che l’Hornets si riporti avanti.
Prima Fred e poi Cleverson non riescono ad essere tanto precisi da far male agli ospiti, complice anche un prodigioso Apollonio che chiude la porta e manda le squadre alla pausa sul pari.
SECONDO TEMPO-
E’ entrata con grande voglia la squadra di Esposito, ed ha subito l’occasione per andare avanti con Fred, che però calcia largo.
Sempre su iniziativa di Fred nasce il gol del vantaggio pometino: isolamento in banda del 9, che sposta e calcia, tiro deviato e sulla seconda palla Cleverson fa vedere per quale motivo è stato voluto.
Prodezza in acrobazia a scavalcare Apollonio in uscita, 2-1.
L’Hornets poi si fa male da sola: pallone perso nel giro palla, Papù conduce la transizione tre contro due, scarica per Fred che questa volta proprio non può sbagliare. Destro all’angolino e 3-1 per la Fortitudo.
Tutto in discesa per la squadra di casa, che trova in rapida successione altre due reti, siglate sempre da Cleverson, che portano a distanza di sicurezza.
Prima un destro secco su punizione, poi un tap in facile facile sull’assistenza di Papù.
Ora il parziale dice 5-1 per la Fortitudo.
L’Hornets prova a tornare in gara con il portiere di movimento e suona due acuti che per poco non rimettono in discussione tutto: prima fortunato con l’autorete di Mentasti, poi lesto Ramazio sulla respinta corta di Favale. (5-3)
Armellini poi decide di mettere il punto alla gara perdendo un pallone sanguinoso in impostazione e servendo a Fred il pallone della vittoria.
1.47 allo scadere e destro vincente del 9. Game, set and match per la Fortitudo. (6-3)