Loading color scheme

Fortitudo Futsal Pomezia Vs Real Ciampino Academy

by Lorenzo Savi

Terza giornata del campionato di Serie B, la Fortitudo Futsal Pomezia ospita e poi rispedisce al mittente una giovane ed inesperta Real Ciampino Academy.
Vittoria senza storia e senza gol subiti.

PRIMO TEMPO

Nella prima parte di gara sono i padroni di casa a condurre il gioco, e la prima occasione non tarda ad arrivare.
Errore in uscita degli aeroportuali e Djelveh non ringrazia mettendoci  forse troppo a calciare.
Decisamente più preciso, nei tempi e nei modi, il numero nove che servito da Zullo calcia al volo e realizza il gol del vantaggio. (1-0)
Il gol porta un po’ di appagamento nei rossoblù che per ben due volte rischiano di subire il pari.
Prima Ferretti, che dopo aver combinato con Baiocco, calcia in porta ma Favale è attento e para. Poi è Djelveh, protagonista anche nella propria metà campo, che sulla linea di porta respinge il tiro di Bernardini.
Prima della pausa c’è ancora il tempo per festeggiare: altro errore in uscita degli ospiti e questa volta è Zullo a ringraziare. Destro che trova l’ausilio della traversa e poi finisce in rete. (2-0)
Al riposo gli uomini di Esposito sono avanti di due.

SECONDO TEMPO

La Real Ciampino ha bisogno di una scossa e, nemmeno a dirlo, si affida al baby talento Ferretti che fa girare la testa alla difesa pometina.
Prima arriva a concludere un po’ scarico e trova Favale pronto sul primo palo, poi, sempre sul suo palo, l’estremo difensore classe ’96 deve superarsi per respingere la conclusione del numero 6.
Dall’altra parte del campo sale in cattedra anche Bianco che salva un gol già fatto ma poi deve arrendersi al destro di Viglietta, sempre su schema da angolo, che porta la Fortitudo a distanza di sicurezza. (3-0)
L’epilogo è soltanto una conseguenza: la Fortitudo ha rotazioni ed esperienza per andare ad azzannare la partita.
Prima Chiomenti con un tap-in facile facile (4-0) e poi Favale a porta vuota (5-0) sigillano la vittoria e il definitivo pokerissimo che porta la Fortitudo in vetta al girone.