Loading color scheme

Morelli in vista di Riano-Sorianese: "Attrezzati per affrontare anche la Coppa"

by Mattia Cengia

Oggi la Sorianese sarà in campo per la sfida di Coppa Italia Promozione contro il Riano Calcio. Sfida dunque tra due squadre che lottano per la categoria successiva nei rispettivi gironi.

Il momento della squadra secondo Morelli

La Sorianese in campionato aveva inanellato un filotto di 3 successi di fila prima delle ultime uscite. 4 punti in 3 partite hanno infatti staccato dal 1° posto la formazione di mister Del Canuto. Morelli non vuole però vedere la Coppa Italia come una distrazione, ma quanto un’opportunità: “Non credo che l’impegno arrivi in un momento non idoneo. È una competizione diversa dal campionato, da dentro o fuori nel giro di due partite. Siamo attrezzati per affrontare nei migliori dei modi entrambi i tornei.” La rosa si è accorciata a causa dei guai fisici, e il dirigente rossoblu ha elogiato lo staff per il lavoro eseguito: “Hanno gestito molto bene il minutaggio di tutti gli uomini. La squadra è completa in ogni reparto, non ci saranno grossi problemi”.

Vicini alla vetta

Un girone d’andata che per la Sorianese ha riservato molte gioie lungo il suo cammino. Morelli non può che essere soddisfatto di quanto fatto in campo: “Siamo stati protagonisti, penso che per ora siamo stati da 8. I ragazzi e lo staff se lo meritano”. Ora la Sorianese è 4° a -3 dal primo posto, ovvero dalla promozione diretta. Il momento di fare i calcoli sta arrivando per la Sorianese? A rispondere è sempre Morelli: “Noi dobbiamo procedere per la nostra strada. All’inizio del girone di ritorno è ancora presto , ma se tutto procederà come fino ad adesso, è chiaro che uno sguardo alle altre squadre dovrà essere dato”.