Loading color scheme

Malafronte alla vigilia del II turno in Coppa Divisione per il Conit Cisterna: “Non vediamo l'ora di giocare”

by Mattia Cengia

Il portiere della rappresentante under-23 del Conit Cisterna ha parlato ai nostri microfoni dell’avventura sua e dei compagni nella Coppa Divisione, che permette ai ragazzi di mister Serpietri di fronteggiarsi con  pari età sparsi sul tutto lo stivale.

Siete impegnati in un torneo che vi dà modo di confrontarvi con i calcettisti di tutta Italia. Quanto è stimolante sapere di avere questa occasione per capire il proprio livello e apprendere il più possibile dall'esperienza?
"Molto stimolante perché abbiamo la possibilità di misurarci con squadre di alto livello. Bellissima esperienza dalla quale saremo pronti ad apprendere il più possibile".

Venite dalla vittoria, cruciale, contro il CUS Molise che vi ha permesso di stappare il pass per il secondo turno. Come è stato giocare una partita da dentro o fuori contro una rappresentanza di una società di categoria superiore?
"Ovviamente non è stata una partita facile. Loro avevano vinto la prima, per cui per passare dovevamo per forza vincere a nostra volta contro di loro. Entrambe le formazioni non avevano molti cambi, e penso che abbia vinto il match la squadra con più determinazione e carattere".

Parlando un po' della tua di esperienza. Da quando la tua strada si è incrociata con quella del Conit?
"Io faccio parte del Conit Cisterna da tre anni, quando la squadra si trovava in Serie C2. Al primo anno abbiamo vinto campionato e Coppa Lazio. In C1 ci siamo ripetuti in campionato ma non è arrivato lo stesso esito in coppa. Devo però ringraziare mister e società per avermi dato fiducia e permettermi di trascorrere qui anche questa stagione".

Quanto questo percorso è stato importante per plasmarti e diventare il portiere che sei ora?
"La strada fatta è ancora corta, perché ho iniziato a giocare a futsal con il Conit solo tre anni fa. Tutto quello che ho vissuto fin qua è stato comunque utile per la mia futura carriera. Spero di migliorare con questa società e che questo sia solo il punto di partenza".

Arriva il Cioli Ariccia alla prossima, in un match tutto laziale. Giocate nel vostro palazzetto, quanto sarà importante avere la propria casa a disposizione per cercare il terzo turno?
"Giocare questa partita in casa ci darà una grande carica. Noi non vediamo l’ora di giocare questa partita questa sera".