Buona la prima per il Trastevere: 3-1 al Roma City
- by Emanuele Colombo
Si apre il campionato di Serie D. Trastevere-Roma city per la 1^ giornata del girone F, la storia contro la novità. Voglia di restare in alto per i trasteverini e di dimostrare per la nuova realtà Roma City.
La prima chance del match è per gli ospiti, ma il tiro di Pisanu è troppo alto per far male a Semprini. Il Trastevere risponde con Tortolano da calcio di punizione. Alonzi approfitta di un’indecisione della retroguardia ospite, ma De Feo respinge. Nell’occasione successiva Bertoldi è lanciato verso la porta ed atterrato da Gagliardini: rosso per il centrale e rigore: Alonzi trasforma.
Nel giro di 5’ gli amaranti siglano anche il secondo ed il terzo gol. Colpo di testa di Giordani su corner, salvato non in tempo sulla linea, e altro penalty; questa volta ci pensa Tortolano a freddare De Feo.
La partita del Roma City ha assunto dimensioni quasi proibitive per poter fare risultato, contando anche l’uomo in meno. Non arrivano nemmeno troppi spunti per il racconto dei secondi 45’. Iniiziativa da premiare di Tortolano, che allarga a sinistra; Alonzi aspetta in area e piazza col destro troppo debole. Il Trastevere ci riprova da angolo: Sadek solo vicino al poker.
Dall’altro lato il Roma City accorcia le distanze, sempre su corner, e negli ultimi minuti va vicino al secondo gol con Montesi, chiuso da un reattivo Semprini. Nessun’altra emozione al Trastevere Stadium: finisce 3-1.
Risultato netto del Trastevere, ma ancor di più la prestazione della squadra di mister Franco Cioci. Il Roma City paga un primo tempo disattento, costato anche il cartellino rosso ad Alex Gagliardini.