Al Patini il Napoli batte il Girona nel secondo tempo
- by Emanuele Colombo
Amichevole prestagionale per Napoli e Girona. Si gioca allo Stadio Patini di Castel di Sangro. Ottima sfida per provare i nuovi innesti e costruire per l’avvio di stagione. C’è anche un ex tra gli spagnoli, David Lopez.
Passano 3’ ed è già vantaggio partenopeo con Osimhen; il tocco del nigeriano sul cross di Mario Rui è valutato offside. Il Girona prova a replicare, ma il calcio di punizione di Riquelme è deviato.
Torna forte il Anpoli, con Fabian Ruiz pericoloso all’8’. Dopo l’infortunio di Politano c’è il vantaggio degli azzurri: David Lopez fa autogol provando ad anticipare Osimhen.
Nonostante il gol, il Girona c’è. Urena calcia ma a lato, non creando problemi a Meret. Il Napoli, senza brillare eccessivamente, è parso più costante del Girona. Le squadre calano verso fine frazione, complice il carico di lavoro delle preparazioni.
Il Napoli riparte forte nel secondo tempo. Osimhen spara addosso a Juan Carlos fallendo il raddoppio. Al 56’ il Girona pareggia con Castellanos. Galvanizzati dal gol, gli iberici premono sull’acceleratore, ma vanno a sbattere sul palo alla sinistra di Meret. Il Napoli torna a farsi vede, lo fa andando vicino al gol: solo traversa per Osimhen. Dopo le girandole di cambi, Petagna rispinge avanti il Napoli con un diagonale perfetto. Kvaratskhelia allunga e chiude i giochi all’80’ su calcio di rigore; spiazzato Juan Carlos e 3-1.
Il gol che non t’aspetti, Petagna, ed il rigore di Kvaratskhelia portano il Napoli al successo. Gli uomini di Spalletti sono parsi più in forma rispetto agli spagnoli, che recrimina anche un palo al 63’.