Loading color scheme

“Grande successo per il final day al Kamarina Beach sport di Scoglitti”

by Manuel Manfrè

L'altra sera al Kamarina Beach sport di Scoglitti davanti una cornice di pubblico strepitosa è andato in scena il tanto atteso “Final Day”. Una giornata ricca di eventi all’insegna dei valori più puri dello sport. 

La finale del torneo calcetto  4VS4 viene vinta dalla Molpet Group che batte la Temptation Drink. 

Partita molto vivace con la Molpet  che parte in attacco e riesce a segnare grazie ad uno scatenato Molè (autore di tre reti totali). 

La temptation ci prova ma è molto sfortunata, colpisce parecchi legni con Giordanella. Elia Bruno riallunga le distanze con un grande gol, e nonostante nel 

Finale un indomito Sortino accorcia le distanze la partita si avvia in favore di Mole’ e compagni. Si segnala quindi la bella prestazione di Sortino che si aggiudica il titolo di capocannoniere a pari merito con Elia Bruno.

La serata è proseguita con la presentazione della scuola Calcio VIttoria, che ha riscontrato una grande partecipazione delle varie categorie , con interventi dei vari allenatori tra gli applausi e il consenso del pubblico presente. Seguiva  l’esibizione di 3 scuole di ballo , ovvero la danza del ventre di Giulia Spinello , la Sur les points della maestra SImona Scollo e il Team Diamond Parkour.  A seguire è andata in scena la presentazione del Football club Vittoria, militante nella categoria di Promozione. Grande affetto da parte della curva sud Turi Ottone che ha regalato uno spettacolo incredibile di tifo. 

Dopo l’intervento del sindaco Francesco AIello che si congratulava con l’organizzazione e lo staff del kamarina, era la volta dell’attesissima finale del torneo di Beach Soccer. A darsi battaglia sulla sabbia della lanterna l’Azienda Salis/LMP e la Premier Serre. Il match comincia subito in maniera spettacolare con la rete di Citronella che spezza gli equilibri e con il pareggio successivo di Enrico Marino. 

Partita che sembra molto equilibrata, ma pochi istanti dopo ancora Enrico Marino se la porta sul mancino e trafigge Titta Pompeo, ribaltando il match . Sul finale di primo tempo arriva un altro gol di Citronella che consente  all’azienda Salis/LMP di andare a riposo sul parziale di 2-2. 

Nel secondo tempo però’ La premier serre entra in campo con maggior convinzione e riesce a dilagare nel punteggio con le prodezze di Ousmane. La Salis/ Lmp sembra non averne più ed è costretta  quasi ad inchinarsi davanti alle giocate dei bianchi che dimostrano avere una maggior tenuta fisica. 

La premier serre chiude il secondo tempo con tre gol di vantaggio. 

Nell’ultima frazione di gioco è Pecorari ad accorciare le distanze con un bolide che non lascia scampo ad Invincibile. Pochi secondi dopo però, un’apertura intelligente di Marino, consente a Leggio di mettere il punto esclamativo sulla partita. 

La finale finisce col risultato di 9-6 e con il trionfo meritato della Premier Serre , che al terzo anno di beach riesce finalmente ad alzare la tanto desiderata coppa.  La serata si è conclusa con le premiazione dei vincitori delle varie discipline. Al primo posto al beach Volley troviamo Drogo, Migliorisi e Tommasi, al secondo posto Piccione, Cappello, Senia e Dirosa, mentre al terzo Fusco, Piuma e Lucesul. A trionfare nel calcio tennis i “Vecchi Amici” con Elia Bruno e Stefano Palacino, al secondo posto “il Piedino d’oro”con Salvo d’Izzia e Gabriele Piccione. Miglior giocatore Elia Bruno. 

Per quanto riguarda le bocce:

Categoria A

1 Occhipinti Rosario

2 Cultraro Rosario

3 Cilia Alessandro

 

Categoria B

1 Ciciulla Fabio

2 Civello Alessandro

3 Sinatra Marco

 

Categoria Femminile

1 Russo Wendy

2 Russo Alessia

3 Pepi Deborah

 

Categoria doppio misto

1 Pantano Davide-Reccavallo Daniela

2 Ciciulla Fabio-Pepi Carmen

3 Blanco Antony-Pepi Deborah.

 

A trionfare al calcetto 4VS4 under 20 la tabaccheria Piccitto, mentre al secondo posto la Pizzeria Settebello. Miglior portiere Giacomo Salerno,  miglior giocatore Marco Scollo e capocannoniere Federico Migliore. Riepilogando dunque nel 4VS4 Senior trionfa  la Molpet Group, vpremio miglior giocatore a Daniele Benvenuto, miglior portiere Salerno(molpet) e titolo di capocannoniere a pari merito ad Elia Bruno(Molpet)  e Marco Sortino(Temptation). Nel torneo di Beach Soccer trionfa la premier Serre, secondo posto per l’azienda Salis/Lmp, premio squadra rivelazione alla Denaro Consulting. 

Miglior giocatore Lorenzo Leggio(Premier serre), capocannoniere Enrico Marino(Premier serre), miglior portiere Giacomo Salerno(denaro Consulting). Un ringraziamento particolare per questi 50 giorni di spettacolo puro va alle palestre, alle asd, agli istruttori, agli organizzatori dei tornei , agli allenatori, ecc, che  hanno aggregato quasi 2000 atleti e sportivi al kamarina 2022. Un ringraziamento particolare al tecnico comunale Dott. GARRASI che ha sempre seguito da vicino le vicissitudini della struttura polivalente già dal nascere. E infine un grazie di cuore a questo magnifico staff che tra difficoltà e incomprensioni è comunque riuscito a portare a termine in modo spettacolare la 22ªedizione di questa meravigliosa manifestazione. Come abbiamo sempre detto… “Anche quest’ anno Presenti…Nonostante Tutto”. Salute a tutti e appuntamento alla prossima stagione.