Loading color scheme

“Sarà Azienda Salis/LMP contro Premier Serre la finalissima del torneo di Beach Soccer”

by Manuel Manfrè

Pubblico delle grandi occasioni al Kamarina beach sport per assistere alle semifinali del torneo di beach soccer. 

Nel primo match di serata si sono affrontate Azienda salis e Denaro Consulting che hanno regalato uno spettacolo fantastico al numeroso pubblico presente. 

La gara parte subito con il turbo per la Denaro Consulting che si porta sul doppio vantaggio con Senia e Nicosia G. 

L’azienda salis, però, vuole a tutti i costi la finale e si evince dalla reazione avuta a fine primo tempo. Pecorari fa partire improvvisamente un bolide col mancino che non lascia scampo a Salerno. Pochi istanti più tardi decide di scatenarsi Citronella riportando in equilibrio il risultato. 

Secondo tempo che continua a regalare spettacolo, la Denaro consulting segna il gol del 3-2 ma l’azienda salis grazie alle giocate straordinarie di Citronella prima la pareggia e poi la ribalta. 

A fine primo tempo ancora Nicosia porta il parziale sul 4-4. Nel terzo tempo vogliono vincerla entrambe e i ritmi diventano incessanti. 

Arrivano un gol da una parte e un gol dall’altra e sembra regnare sovrano l’equilibrio, sembrano inevitabili i tempi supplementari. Non è di questo avviso Zisa che se fa partire un tiro potentissimo che si insacca  alle spalle di un incolpevole Salerno. Esplode la panchina dell’azienda salis. I bianchi sono ad un passo da una finale storica. 

La denaro consulting prova un disperati assalto finale, ma Titta Pompeo respinge ogni pallone possibile, con la

Faccia, con il petto e con i guanti. Respinge anche i granelli di sabbia. 

Negli ultimi secondi è ancora Citronella a regalare a Melfi e compagni il biglietto per la finale di domenica e i braccialetti per il tavolo al Koala.  

Nella seconda semifinale si sono affrontate la New Team e la

Premier Serre. 

Partenza incredibile della premier Serre che grazie alle giocare sopraffine di Enrico Marino si porta sul doppio vantaggio. 

Di Rosa e compagni provano a reagire ma

trovano un muro davanti che non lascia respirare i giocatori in maglia gialla: Leggio. 

Pochi minuti dopo viene fischiata una punizione alla premier Serre, la distanza è notevole ma Leggio riesce a insaccarla alle spalle di Mangione portando i bianchi sul 3-0. Secondo tempo che parte sulle orme del primo, con la new team che cerca timidamente di attaccare ma è sempre murata dalla difesa avversaria. 

Andrea giudice e Leandro di Rosa hanno due ottime chance sui piedi per accorciare le distanze, ma non concretizzano. La premier serre approfitta della giornata no della New team e sigla il gol del 4-0 con Elia Bruno e del 5-0 con Ousmane. La partita sembra finita, ma Giacomo Patti da casa sua fa partire un missile che non lascia scampo ad invincibile. La new team inizia a prendere coraggio e sigla altre Due reti con Iapichino. Nell’ultima frazione di gioco la New Team spinge, ma è ancora Elia Bruno a smorzare l’entusiasmo ritrovato della squadra in maglia gialla segnando un’altra rete. 

I minuti passano e Iapichino trova la tripletta personale portando a due reti il distacco fra le squadre. La

Premier serre inizia a subire le avanzate avversarie e Vitale ne approfitta portando clamorosamente la New Team a meno uno. Non manca molto alla fine della gara, ma nel momento di massimo sforzo un’ingenuità di Giacomo Patti porta a una punizione da posizione molto invitante per Enrico Marino. Enrico Marino, naturalmente, concretizza e regala la finalissima di domenica alla Premier Serre. 

L’appuntamento, dunque, è a domenica con la finalissima del torneo di Beach Soccer