“Le prime due qualificate ai quarti di finale al torneo 4VS4 sono Termotech e Street246”
- by Manuel Manfrè
Ieri sera al Kamarina beach sport di Scoglitti sono andati in scena i primi due ottavi di finale del torneo 4VS4. Nel primo match di serata si sono affrontate la Vesna Plant e la Termotech.
Il primo tempo viene giocato ad alti ritmi da entrambe le squadre, la Termotech la sblocca dopo pochi minuti con Simone Guglielmino, una furia ieri sera, che con un destro secco trafigge Parisi.
La Vesna plant prova a reagire e ci riesce con le giocare sopraffine di Nicastro che trafigge più volte Andrea Minardi.
Si va a riposo con la Vesna Plant in vantaggio di due reti. Nella seconda frazione di gioco entra Giovanni Busacca tra le file della Termotech che accorcia subito le distanze con un destro a incrociare che riaccende le speranze della compagine in maglia bianca.
Pochi minuti dopo arriva il gol di Antonio Gurrieri che ristabilisce la parità.
Da questo momento in poi i bianchi iniziano a prendere d’assalto la Vesna Plant che rimane in vita grazie ad uno straordinario Parisi.
La vesna plant riesce a portarsi sul 7-6 a pochi minuti dalla fine col solito Nicastro che sembra essere il gol beffa per la Termotech. Ma qualche istante dopo ancora Simone Guglielmino di rabbia riesce a scardinare il muro di Parisi e a siglare il gol del 7-7.
Nei minuti finali Mongelli si inventa un gol fantastico di tacco al volo e porta la Termotech in vantaggio. All’ultimo secondo regolamentare il direttore di gara Monachelli concede un tiro libero alla termotech che viene realizzato ancora da Mongelli. Dunque la Vesna plant viene eliminata dalla competizione.
Risultato finale Termotech 9-7 Vesna Plant.
Nel secondo ottavo finale si sono scontrati la Street 246 e la GMG.
Partita dominata nel primo tempo da Aulino e compagni che siglano tante reti già nel primo tempo. Sugli scudi per i ragazzi in maglia viola Aulino e Doghetti che creano sempre pericoli verso la porta di Farrugio. Segnano sia Miccichè che Incorvaia e la partita sembra finita. Nella seconda frazione di gioco, però, la street 246 subisce un calo netto e la GMG ne approfitta con Nicosia prima e con d’Izzia poi. I gialli riescono a portarsi a meno due sul finale di gara, ma una rete corale della Street 246 spezza i sogni della GMG che deve dire addio alla competizione.
Risultato finale: street 246 VS GMG 8-5