La Magnitudo trova la terza vittoria stagionale con Valerio MVP
- by Emanuele Colombo
Fanno fatica a trovare punti spesso ed entrambe arrivano da più sconfitte consecutive. LA giusta motivazione sembra essere il vero fattore del match tra Magnitudo e Real Granella.
Appena il tempo di dare il via alla partita ed è subito in vantaggio la Magnitudo; azione sviluppata dalla destra e Valerio trafigge un Merciaro non impeccabile sul primo palo. Il goal sciocca e non poco il Real Granella; solo Formisano riesce a dare fastidio alla retroguardia avversaria. I gialloneri costruiscono tanto, affidandosi al prezioso lavoro in fase di possesso palla di Titta. È proprio il numero nove a siglare il 2-0. Doppio svantaggio a questo punto utile per una scossa nel Real Granella, che accorcia. Sul finire del primo tempo ecco però ancora Valerio a rifissare le distanze di sicurezza.
La ripresa offre lo stesso canovaccio tattico per tutti i venticinque minuti. Fraseggia spesso nelle retrovie la difesa padrona di casa per poi verticalizzare in avanti, dove Titta ha lasciato nel frattempo spazio a Di Fazio, che trova spesso in appoggio Giudetti. A trazione offensiva, mister Vallifuoco affida le chiavi del centrocampo a De Crescenzo, ma non basta. La Magnitudo può spingere con le ripartenze, infatti Valerio serve il poker e sigla la tripletta. A poco dalla fine Rosalba dimezza lo svantaggio del Real Granella; in pieno extra time non manca l’assalto violanero. Nulla di fatto e triplice fischio: è 4-2.
La tripletta di Valerio condanna un Real Granella mai realmente entrato in partita. Molto più incisiva la Magnitudo, ora più lontana dall’ultima posizione in classifica.