Succede di tutto alla Stella Azzurra, ma nessuno riesce a spuntarla
- by Emanuele Colombo
Entrambe per giocarsi un posto importante ai play-off, entrambe a 33 punti in classifica, ma davanti con appena un punto in più del San Paolo c’è l’Atletico Winspeare.
L’inizio di partita non è troppo acceso: il San Paolo prova a fare il ritmo con tanto possesso palla ed affidando le operazioni a Stufa, schema spesso visto in stagione. È una circolazione di palla sterile quella dei ragazzi di Carboni, che al 10’ sono sotto. Al secondo squillo il Winspeare non perdona. Doppia conclusione parata da Molon, ma al terzo tentativo arriva Germoni e sigla il vantaggio. Si accende la sfida d’improvviso. Monteforte e compagni non sono molto incisivi, o meglio, provano ad esserlo; non hanno però fatto i conti con uno splendido Salvati. Il primo tempo è di marca neroverde.
Decisamente diverso il ritmo di della ripresa. Parte forte la formazione di Zigrossi. Ancora Germoni, accompagnato da Moretti e Dipilato, creano problemi a Molon, bravo a respingere e fortunato in occasione di due legni colpiti da Cosimi. Anche i biancorossoneri alzano la voce, Fagioli sale in cattedra, entra Babbucci. Proprio quest’ultimo pareggia con un goal da vera prima punta; lo segue Monteforte su calcio di punizione ad un minuto dallo scadere. La difesa del San Paolo, ottima nei secondi venticinque minuti, si fa sorprendere da un lancio lungo di Salvati: pescato Dipilato, scavalca di testa Molon e pareggia a 10’’ dal fischio.
Atletico Winspeare e San Paolo non si fanno male; il pareggio forse serve poco ad entrambe, ma il carattere dimostrato dai padroni di casa fa senz’altro riflettere le dirette rivali.