“Il Milan vince all’olimpico e prosegue il suo cammino verso la testa della classifica”
- by Manuel Manfrè
Per la Roma arriva un’altra pesante sconfitta contro una big del campionato, per il Milan, invece, arriva un’altra grande prestazione che proietta i rossoneri verso la testa della classifica.
Il grande protagonista di serata è Zlatan Ibrahimovic che sigla al minuto 25 il gol del vantaggio per il Milan. I rossoneri avevano attaccato con continuità da inizio gara, e, a metà primo tempo, sono riusciti a sbloccare la gara.
La Roma prova a rialzare la testa con Pellegrini, ma fa fatica a creare occasioni pericolose. Nel secondo tempo c’è un volto nuovo nella Roma, si tratta di Felix che rileva uno scialbo Mhkitaryan.
Nei primi minuti del secondo tempo viene annullato un gol ad Ibrahimovic per un fuorigioco.
Pochi minuti dopo arriva il raddoppio su calcio di rigore con un’esecuzione perfette di Kessiè.
La Roma con l’ingresso in campo di El Shaarawy sembra più dinamica e qualche istante dopo il Milan rimane in dieci per un fallo duro di Theo Hernandez su Zaniolo. I giallorossi provano a sfruttare il fattore superiorità numerica e riescono ad accorciare le distanze con El Shaarawy, gol che rende il passivo meno amaro, ma che non evita la vittoria del Milan. Rossoneri che ottengono l’ennesimo successo e si riprende la testa della classifica.