Buona la prima di Camillo Carlini; l’Atletico Lodigiani torna a vincere
- by Emanuele Colombo
Due squadre in crisi da diverse settimane cercano il riscatto obbligatorio. Mister Camillo Carlini vuole punti immediati alla prima da allenatore dei biancorossi; il Cantalice non ha ancora vinto in trasferta.
Succede tutto nei primi quarantacinque minuti. Buono l’avvio degli ospiti a spaventare Bolletta con due conclusioni dalla destra. Da qui in poi solo Atletico Lodigiani. Al 10’ la sblocca Sarrocco su corner, più bravo di tutti di testa. Continua la buona trama dei biancorossi, sempre a controllare il gioco. Altro giro dalla bandierina, altro goal: Marchizza risolve una mischia in area. Passano pochi minuti e Di Nolfo trasforma il rigore che vale il 3-0. Si rivede in avanti il Cantalice; su penalty Monaco Di Monaco accorcia, e sul finale di tempo Zitelli, dagli undici metri ancora, il poker per i padroni di casa.
La ripresa offre poco. Si contano sulla punta delle dita le emozioni. È Demofonti a ricevere spesso il pallone, ma per il numero nove non c’è gloria, solo conclusioni imprecise. La partita segue su ritmi blandi ed il gioco viene spesso spezzato, complici le girandole di cambi apportate dagli allenatori. In occasione di un contropiede non andato a buon fine per i padroni di casa, Dell’Aquila si fa espellere. Il Cantalice, nonostante la superiorità numerica non incide, e a pochi minuti dalla fine resta in dieci per il cartellino rosso di Ousmane. Senza altre occasioni si chiude la partita sul 3-1.
Si spezza dopo mesi il digiuno dell’Atletico Lodigiani, che può festeggiare il ritorno ai tre punti; perde ancora il Cantalice, a cui manca ancora la vittoria fuori casa.