Colpo nel finale: primo round alla Polisportiva Ostiense
- by Emanuele Colombo
Ne sono rimaste ormai solo quattro, due di queste sono Arcadia Calcio e Polisportiva Ostiense. Reduci da un percorso simile, solo una andrà in finale; ecco il primo atto della semifinale.
Il match di andata si prospetta molto combattuto, visto il cammino stagionale delle due compagini. La partita è abbastanza bloccata con entrambe le squadre che prediligono il possesso palla, fino alla prima occasione, di marca ospite; imbucata centrale, ma D’Ambrosio non trova la porta. In fiducia, gli ospiti ci riprovano con inserimenti da sinistra cercando Zeno; il numero 7 da vita ad un duello sulla corsia laterale contro Agostinelli che durerà per tutta la partita. A passare però è l’Arcadia: eccezionale Agostinelli a recuperare palla e mettere pressione alla difesa, che pasticcia: retropassaggio a Vartolo troppo corto e Crawford ne approfitta. Arcadia in vantaggio all’intervallo.
Il secondo tempo si riapre così come si era chiuso il primo. L’Arcadia accenna qualche pericolo dalle parti della retroguardia ostiense, prima con le incursioni di un brillante Uggeri e poco dopo con la rovesciata di Marziali, bloccata dalla bandierina alta dell’assistente. Quest’episodio scuote gli ospiti; qualche cambio portato da mister Di Natale dà forze fresche e vitalità alle offensive ostiensi. A rendersi pericoloso è Ippoliti su calcio di punizione, fuori di poco. La partita prosegue con un’Arcadia diretta verso la vittoria, ma nel recupero il calcio di rigore trasformato da Ippoliti ed il piazzato di Cortellesi ribaltano la situazione. La Garbatella Ostiense, nel modo più rocambolesco possibile esce con i tre punti dall’Alberini.
Una partita a due facce dunque, consegna il vantaggio alla Polisportiva Ostiense in ottica ritorno. Ora bisognerà attendere due settimane per il secondo atto di una battaglia infuocata.