Loading color scheme

“Il Sassuolo sul finale riesce a sbancare l’Allianz Stadium”

by Manuel Manfrè

Nella 10ª giornata del campionato di Serie A 2021-22 si sono affrontate Juventus e Sassuolo. La partita è stata vinta 2-1 dai ragazzi di Mister Dionisi con i gol di Frattesi e Maxime Lopez (al 95’), in mezzo la rete di McKennie. 

Per la Juventus si tratta della seconda sconfitta casalinga in Campionato. Il primo tempo è un dominio neroverde, con Berardi che diventa una spina nel fianco per la difesa avversaria. L’unico a concludere verso la porta è Paulo Dybala che crea l’unico vero pericolo per i bianconeri colpendo un palo clamoroso. Allo scadere di primo tempo arriva il meritato gol del Sassuolo con Frattesi che sfrutta magistralmente l’assistenza di Defrel e buca Perin. 

Il secondo tempo parte sulla scia del primo, è ancora il Sassuolo a comandare il match, la Juventus fa terribilmente fatica ad alzare i ritmi e il Sassuolo arriva spesso verso la porta di Perin. 

Al minuto 76 arriva il gol di testa di McKennie, che nasce da una punizione di Dybala.  Allegri cerca di dare una scossa definitiva alla Juventus con i cambi inserendo prima Kaio Jorge(al posto di un irriconoscibile Morata), poi Kulusevski e Arthur per Danilo e Locatelli. 

L’assedio della Vecchia Signora porta alla Juve a sbilanciarsi e, proprio sul finale, una ripartenza dei neroverdi sfruttata alla grande da Berardi che serve un corridoio perfetto per Maxime Lopez, porta al gol vittoria del Sassuolo. 

Altro passo falso della Juventus che deve cercare di rialzare la testa se vuole ottenere un posto in Champions.