Con l’uomo in meno l’Ottavia fatica ma strappa i tre punti
- by Emanuele Colombo
Sono punti fondamentali per entrambe: l’Ottavia cerca la vittoria per uscire dalla zona retrocessione e giocarsi i play-out. All’Ivo Di Marco arriva però la corazzata Pomezia, ancora imbattuta in stagione.
La partita è abbastanza bloccata, e lo resta abbastanza per tutti i novanta minuti. Il Pomezia mantiene sempre il possesso, con l’Ottavia a preoccuparsi molto di chiudere gli spazi in mezzo al campo. Le iniziative di Lo Pinto e Ruggiero, in cabina di regia rossoblù vengono spesso schermate. A sbloccare il match è Di Bari: lancio sulla sinistra ad innescare Neri, cross dentro per Fondi: De Angelis respinge corto e arriva il cinque di casa ad insaccare. Il Pomezia ci prova con Teti soprattutto, mentre un po’ più in ombra in attacco è Massella. Molte iniziative pometine arrivano dalla sinistra, con Passiatore piuttosto propositivo. Si resta con un goal di scarto al 45’ e finisce il primo tempo.
Nella ripresa serve una scossa alla banda di Scaricamazza per riprendere l’Ottavia. Non arriva nessun cambio ad inizio seconda frazione. Passano pochi minuti ed i biancoblù restano in dieci per l’espulsione di Tedeschi, ammonito per la seconda volta dopo una spinta a Massella. Si presenta proprio il bomber con la nove dal dischetto: Tomarelli lo ipnotizza e azzecca l’angolo. Ancora 1-0. La situazione si complica per gli ospiti, che iniziano a trovare pochi spazi. Sono tanti i tentativi di cross, da destra e da sinistra; i cambi non portano a molto nel Pomezia, che ha l’ultima occasione con Cano, il cui tiro finisce altissimo.
Termina 1-0 una partita poco spettacolare, ma sicuramente molto intensa. Lo scherzetto dell’Ottavia, che si avvicina al Fiumicino in classifica, porta il primo ko stagionale del Pomezia.