Garbatella Ostiense e BVB Aperiart non vanno oltre il pari
- by Emanuele Colombo
Garbatella Ostiense e BVB Aperiart sono chiamate al recupero dell’undicesima giornata di campionato. I tre punti iniziano ad essere fondamentali a questo punto della stagione: l’obiettivo è la salvezza.
Nei primi minuti di partita le squadre si studiano. La Garbatella Ostiense, però, passa con un goal da cineteca di Zeno: controllo impeccabile e tocco morbido. Goal a freddo che però non intimorisce più di tanto il BVB. I ragazzi di Macrì prediligono la catena di sinistra, dove Pascucci cerca spesso Filitti e lo trova bene al 10’: spalle alla porta, il nove si gira e pareggia. Si stabilizza la partita; il più pericoloso in campo resta Filitti. Ciononostante tornano in vantaggio i padroni di casa: concessa libertà a Temperini, se la prende, calcia e trova la deviazione decisiva di De Vivo, che chiude il primo tempo.
Il secondo tempo è molto più frenetico. Il passo gara cambia completamente; ci prova inevitabilmente di più il BVB, e la Garbatella prova ad approfittarne, ma spreca con Brenelli e De Vivo. Inizia ad essere arrembante l’atteggiamento dei gialloneri, finché arriva il tanto voluto pareggio: il tiro di Bono trova un’impercettibile deviazione del solito Filitti ed è 2-2. Gli animi si scaldano e arrivano due espulsioni, una per parte. Nei minuti finali le difese lasciano vere e proprie voragini; all’ultimo secondo di gioco la Di Fabio non inquadra lo specchio per il BVB. Fischia tre volte l’arbitro e si chiude un match quasi gladiatorio.
Un punto a testa, che accontenta di più la Garbatella Ostiense, non smuove troppo la classifica per le due squadre. Resta ad inseguire il BVB, che dovrà affrontare anche un calendario complicato.