Prova di forza del Laurentino: continua l'imbattibilità
- by Emanuele Colombo
Alcune partite rispettano il pronostico. Tra Laurentino Futsal Academy e Torrino C5 Village è così: una bella partita, intensa, aggressiva ed emozionante, perché di fronte ci sono la prima e la quarta del campionato.
Dal fischio iniziale la gara prende una piega che viene mantenuta per tutta la partita: i padroni di casa a fare gioco, cercando di scardinare in tutti i modi la difesa del Torrino, e gli ospiti a contrattaccare in ripartenza. Sono soprattutto Merlonghi e Iaria a provare qualche imbucata, ma spesso la difesa avversaria è attenta. Il più pericoloso del Torrino è Russo, fermato più volte da un ottimo Cammisa. Di contro, la trama casalinga non cambia; Iozzino in cabina di regia cerca il fraseggio; sono Schiavi prima ed il palo poco dopo a frenare Merlonghi. Partita bloccata sullo 0-0 al 20’.
Il pareggio a reti bianche è un’eccezione nel calcio a cinque, e nel secondo tempo non ha lunga vita. Il Laurentino di mister Di Rocco si scatena; Iozzino sblocca il match, Di Nardi lo segue dopo aver saltato mezza difesa avversaria e fa 2-0. Si scalda la partita, D’Orrico accorcia dopo un’azione molto contestata dal Laurentino; appena il tempo di esultare ed Ardone insacca per il 3-1. Arriva anche un episodio non bello: suicidio sportivo di Merlonghi, espulso dopo un fallo di reazione a palla lontana. Sul tiro libero Riccitelli riaccorcia le distanze, ma nel finale Cammisa, dalla propria porta, fissa il 4-2 finale.
Ennesima vittoria stagionale del Laurentino Futsal Academy, unica squadra a non aver ancora perso in stagione. Il Torrino tiene testa ma esce sconfitto; ora dovrà guardarsi anche alle spalle.