Il derby recita Eur Massimo: vittoria schiacciante sull’History
- by Emanuele Colombo
L’ultima giornata del girone E richiama l’attenzione di molti appassionati. Eur Massimo-History Roma 3Z è il dolce finale per tutti gli appassionati di calcio a 5.
Parte forte l’History nei primi secondi; due occasioni non sfruttate al meglio non permettono il vantaggio gialloblu. Al contrario, l’Eur Massimo si riversa in avanti, e dopo meno di due minuti dal fischio iniziale passa con Terlizzi. L’History non fa in tempo a sistemarsi che arriva il raddoppio, fortunato grazie ad un autogoal, dei nero-oro. La partita si stabilizza: prova a mettere fuori la testa dal guscio la squadra di Zaccardi ma Mazzuca neutralizza ogni pallone passi dalle sue parti. Non c’è verso per i gialloblu: Becchi cala il tris, seguito da Vinicius Bacaro per il poker sul tramonto del primo tempo.
La ripresa inizia così come erano iniziati i primi venti minuti. L’Eur Massimo trova il 5-0 con Terlizzi. L’History non molla però, prova a farsi rivedere dalle parti di Mazzuca, miracoloso in più di un’occasione sulle conclusioni di Gentile e Carlettino. Biasini trova il goal che accorcia le distanze, ma viene subito smentito dai sigilli di Massa e Bacaro, a firmare il settebello. La partita, complice la piega presa, si tranquillizza; fase di gestione per l’Eur Massimo. Nel finale sale in cattedra Fabio Carlettino, capitano dell’History Roma e firma una doppietta d’autore, il primo goal è un gioiello. Termina sul 7-3.
L’Eur Massimo chiude la stagione con la nona vittoria su undici partite giocate nel girone di ritorno e si qualifica ai play-off come seconda. L’History Roma 3Z mantiene la categoria e saluta il proprio condottiero Simone Zaccardi.