Tre punti di misura per il San Paolo. Il Real Granella si fa male
- by Emanuele Colombo
Non si vuole certo fermare questa sera la corsa al primo posto del San Paolo. Alla Stella Azzurra arriva però il Real Granella, reduce da una sconfitta inattesa, dunque con tanta voglia di riscatto.
La partita è vivace sin dall’inizio; forse sorpreso dall’approccio azzeccato del Real Granella, il San Paolo concede parecchio in difesa. Non ci mettono molto gli ospiti a rendersi pericolosi: non può nulla Molon sul tiro di Larango; per fortuna dei bianchi la traversa salva: è un segnale d’allarme che scuote il San Paolo, in goal al 10’ con Laurato. Pochi minuti dopo ed arriva anche il raddoppio. In una prima frazione molto spezzata dai time out, ritmi si abbassano; il Real Granella deve riorganizzarsi per provare a creare problemi agli avversari, che amministrano senza fretta sul finale della prima frazione.
L’inizio di ripresa rispecchia i primi dieci minuti di partita. Attacca il Real Granella: i viola-nero dimezzano prima lo svantaggio con D’Antini ed agguantano il pareggio poco dopo. La reazione dei ragazzi di Carboni non c’è: il coast to coast di Flavio ribalta il parziale: è 2-3. A 15’ dalla fine c’è il secondo stravolgimento del match: i sigilli di Monteforte e Laurato ed il goffo autogoal di Ferramini mettono in ghiaccio la partita per i padroni di casa. Non è finita: Amadio porta a tre le reti degli ospiti, prima del goal del meno uno. Non c’è però più tempo, con il brivido il San Paolo porta a casa tre punti.
Vanno riconosciuti meriti ad un brillante Real Granella, che ha messo in seria difficoltà una delle formazioni più attrezzate della Lega; tira un sospiro di sollievo il San Paolo, che affronterà la Roma nella 13^ giornata.