Loading color scheme

Allo scadere è 3-2: il Frosinone passa dopo una partita col brivido

by Emanuele Colombo

Al Frosinone manca la vittoria dal 22 novembre, da lì in poi solo pareggi ed una sconfitta. Al contrario, il BVB ha preso un buon ritmo dalla sesta giornata, dopo che aveva racimolato zero punti nelle prime cinque.

Avvio lanciato della formazione ospite; la velocità delle ripartenze giallonere spiazza il Frosinone, che dopo un minuto deve già rincorrere; Santarelli spinge il pallone in porta. Il canovaccio tattico della partita è chiaro: canarini a imbastire il gioco e BVB pronto a ribaltare il campo. A trovare il pareggio è Revelli con una volee da fuori area: capolavoro. La BVB non molla, reagisce e trova nuovamente il vantaggio, sempre con Santarelli. A poco dallo scadere dei primi 25 minuti, Ippoliti fa valere la propria tecnica e si fa beffe dell’estremo difensore avversario accompagnando in porta la palla del 2-2.

Il secondo tempo offre molte occasioni, le più pericolose arrivano dai piedi di Pascucci, migliore in campo degli ospiti; ci vuole un De Vellis in versione Superman a mantenere il parziale in equilibrio. Il Frosinone contrattacca spesso, mantiene il pallino del gioco, ma non è efficace negli ultimi metri. Il match prosegue su un equilibrio precario: ci provano Braga, Carice e il solito Revelli con tante conclusioni da fuori, senza trovare il bersaglio grosso. Sempre più verso il fischio finale, la BVB fatica ad uscire dalla zona difensiva; al secondo minuto di recupero ecco la doccia gelata: i ragazzi di mister Bianchi passano in vantaggio per la prima volta nella partita e agguantano il successo.

Vittoria sudata del Frosinone; ora i gialloblu continuano la loro corsa verso il posto più ambito e possono recuperare elementi importanti per le prossime partite. Perde il BVB: la strada per la salvezza è in salita.