Loading color scheme

Festival del goal tra Tormarancia e Real Fiumicino: pirotecnico 9-4

by Emanuele Colombo

Inizia il Memorial Luigi Sgreccia anche per Tormarancia e Real Fiumicino, che vanno a riempire il tabellone del Girone A in attesa che si giochi La Pisana-Pizza Luigi.

Il primo tempo è a senso unico, in campo c’è solo il Tormarancia, tanto che il parziale di 4-0 che manda le squadre all’intervallo ne è testimone. Iniziano fortissimo i rossoneri con lo spunto di Riccitelli respinto da Bastianelli. Insiste il numero 4 del Tormarancia: questa volta a fermarlo è il palo. Dopo qualche minuto di assestamento sale in cattedra Flavio Falasca, che apre le danze e firma la tripletta personale solo nella prima frazione: un gioiello il secondo goal, terzo per la squadra, partito da un tunnel e chiuso con una botta sotto l’incrocio. A variare il tabellino marcatori della prima frazione è Riccitelli.

Si riparte dal 4-0 ed una Real Fiumicino decisamente ridimensionata, dopo un primo tempo in cui non ha creato pericoli. Gli spazi che concedono gli azzurri sono molti, e il Tormarancia se li prende tutti: Giordano Falasca trova l’appuntamento col primo dei suoi tra goal di serata. Prova a rispondere la Real Fiumicino, ma fatica molto, complice anche la sfortuna: De Nardis respinto due volte dal palo. Gli ultimi quindici minuti si trasformano in un festival del goal, in cui spiccano la tripletta di Pignocchi per gli ospiti, la doppietta di Flavio Falasca che porta a cinque i sigilli personai. Il finale recita 9-4 per il Tormarancia; risultato che non lascia spazio a troppe interpretazioni.

Esordio e tre punti per il Tormarancia. Capitanata da Flavio Falasca la formazione rossonera demolisce la Real Fiumicino, la cui reazione è arrivata troppo tardi per poter sistemare le cose.