Esordio schiacciante dell’Eur Salase al Memorial Luigi Sgreccia
- by Emanuele Colombo
La XXVIII edizione del Memorial Luigi Sgreccia si apre al Centro Sportivo Vallerano con una partita di grande livello: Eur Salase e CCCP 1987 sono pronte a dare il via alla competizione.
L’Eur Salase è padrona del gioco sin dalle prime battute: tanto giro palla nella propria metà campo per poi sfondare in avanti. Spesso Timo, accompagnato da Becchi e Turrisi, si rende pericoloso con qualche conclusione, nessuna però centra il bersaglio. Quando il CCCP inizia a trovare le misure per difendere in modo ordinato, arriva la doccia fredda firmata Turrisi. L’Eur Salase prova la fuga e raddoppia dopo pochi minuti con Honut, che ribadisce in porta una palla vagante in area di rigore. C’è spazio per la risposta del CCCP sul finale di tempo con Oilivieri, abile a sfruttare un’azione imbastita dalla destra.
Le squadre rientrano in campo sul 2-1. La partita sembra avere una piccola svolta in termini di gioco, il CCCP è molto più arrembante e spesso sono le parate di Bardoscia e i legni a negare il goal: al 50’ saranno tre in totale colpiti dai granata. L’Eur Salase di contro è decisamente cinica, sfrutta tutte le occasioni che ha: Sala trasforma una palla recuperata in goal portando a tre le marcature serali, Turrisi sigla la doppietta personale e Petrucci chiude la pratica dopo una assist al bacio di tacco di Timo. Qualche sussulto finale del CCCP c’è con Salvemini e Iannuzzelli tra i protagonisti, ma gli ospiti non si smuovono dall’unico goal di serata.
Inizia dunque nel migliore dei modi il cammino dell’Eur Salase al Memorial Luigi Sgreccia: vittoria netta contro un CCCP che, invece, deve rivedere i piani in vista delle prossime sfide.