Partita bloccata: al Francesca Gianni risolve Micheli da pochi passi
- by Emanuele Colombo
Atletico Lodigiani e Polisportiva Sant’Angelo Romano si spartiscono un posto nella lotta per allontanarsi dalla zona rovente della classifica. Reduci entrambi da risultati utili consecutivi ed un solo punto a separarle.
Non tante le emozioni offerte nella prima frazione: va dato più merito alla formazione di casa per averci provato di più. È un gioco molto spezzettato, tante interruzioni e cartellini gialli a pioggia, soprattutto per i rosso-arancio. L’Atletico Lodigiani è pericolosa con il tiro dalla distanza di Micheli ed un arcobaleno disegnato da Di Nolfo su calcio di punizione. Solo Stefani cerca qualche soluzione per gli ospiti, prima di lasciare il campo per infortunio. Orfani di Brighi, i ragazzi di Lucani non trovano soluzioni offensive: Toncelli soffre la coppia difensiva Marchizza-Sarrocco.
Si ricomincia dallo 0-0 dei primi 45 minuti. Partenza a cannone del Sant’Angelo Romano questa volta. Doppia occasione firmata Toncelli. Dopo questa fiammata, la partita sembra sempre più una lotta. Duelli fisici in tutte le zone di campo, fino a che qualche cambio smuove la situazione. Fidanza e Scartocci entrano benissimo per l’Atletico Lodigiani e smuovono il gioco. In contropiede agguanta il goal del vantaggio Micheli che, pescato libero davanti alla porta, deposita in rete. Il punteggio resta questo fino alla fine, nonostante il Sant’Angelo Romano provi con tutti gli effettivi a creare pericoli: Bolletta decisivo.
I ragazzi di Camillo Carlini superano una prova molto importante, intascando il terzo successo di fila; si conferma molto in difficoltà in trasferta il Sant’Angelo Romano: ancora nessuna vittoria lontano da casa.