Il BVB non muore mai: sotto due volte, rimonta il San Paolo e pareggia
- by Emanuele Colombo
BVB e San Paolo voglio hanno un obiettivo comune, dettato però da diverse situazioni. La prima si deve allontanare dalla retrocessione e la seconda vuole mantenersi lassù.
Inizio a fuoco degli ospiti: i ragazzi di Carboni passano in vantaggio con una splendida azione personale di Tubani: metà campo divorata in contropiede e 0-1. Lo segue Celiani poco dopo, anche lui in goal. La partita prosegue con il San Paolo che fa gioco, crea azioni e tiene la partita sotto controllo, ma arriva la reazione del BVB. Filitti è sfortunato colpendo due volte il palo, poi Molon salva su Barbusca. La sensazione è che ci possa essere qualche scossone da un momento all’altro, anche se fino al 25’ la situazione resta invariata e le squadra vanno a riposo sullo 0-2.
La ripresa porta molte più emozioni ed un copione stravolto; nel BVB sale in cattedra Barbusca, autore della doppietta che riporta il parziale in equilibrio; da sottolineare lo scambio nello stretto con Filitti in occasione del primo goal. Fatica a creare ora il San Paolo, orfano di Matteo Monteforte. Manca un po’ di peso in avanti, dove spesso Tubani è isolato contro la difesa giallonera. A 10’ dalla fine Cafiero pesca il jolly e fa 2-3 da lontanissimo. Ma non è finita: Pascucci, sinora invisibile, si fionda su una respinta corta di Molon e da posizione defilata insacca per il 3-3 finale.
A sorpresa, il San Paolo si fa riprendere due volte e non raggiunge il bottino pieno. Si tiene stretto questo punto invece il BVB, che mette un’altra lunghezza tra sé e le dirette rivali.