Esordio impeccabile alla Scopigno Cup per la Roma
- by Emanuele Colombo
Il girone di Roma della Scopigno Cup si apre con la sfida tra Lodigiani e Roma U16. Al centro sportivo La Borghesiana, la vincente aspetterà un turno, dove si sfideranno la perdente e il Nftchi Baku.
La Roma sembra più pimpante sin dalle prime battute. La difesa a tre in fase di possesso consente di avere un uomo in più in avanti, che si rivela ottima scelta per passare in vantaggio, sfruttando un’indecisione della retroguardia di casa. Panico fa 0-2 con un appoggio semplice semplice a porta vuota, visto che Bellu si era impegnato su un tiro angolato dalla distanza. La Roma continua a premere: Cama calcia appena alto sopra la traversa, colpita poco dopo. Colasurdo, con freddezza, dribbla Bellu in uscita e appoggia a porta vuota il gol del tris giallorosso. La Lodigiani non crea quasi nulla nel primo tempo.
La Roma riparte fortissima nel secondo tempo. Bellu devia sul palo un mancino dalla distanza, e Falsaperna fa vedere che la Lodigiani è viva subito dopo: il suo destro a giro colpisce la traversa e cade sul fondo. L’occasione della Lodigiani scuote la Roma, che torna alla carica. Belmonte mette il sigillo per il poker e va solo vicino al quinto gol. È solo questione di minuti per la manita, che arriva quasi alla fine della partita. Nessuna occasione in chiusura, con la Lodigiani che ci ha provato, cercando spesso il contropiede nell’arco della partita.
Esordio senza sbavature per la Roma, che prende prepotentemente il comando del girone, in prospettiva con una differenza reti degna di nota. La Lodigiani aspetta il Nftchi per i primi punti.