Un tempo per parte: Totti Weese e Lazio non si fanno male
- by Emanuele Colombo
La rivalità tra Totti e la Lazio è stata una costante nella carriera del 10, tra i professionisti e non. Lo scorso aprile i biancocelesti vinsero la Supercoppa, oggi si tratta della 12^ giornata della Serie A imprendiroma.
Torna a disposizione Totti per il Weese, ed è lui a cercare il primo scossone in maglia verde della partita; la conclusione da lontano è potente, ma non precisa. La Lazio, che aveva sfiorato il vantaggio in avvio con Federici, si ravviva nuovamente. Dopo le prove generali di Luziatelli, il primo gol della serata è di Federici. Il raddoppio arriva a metà frazione, dal destro di chi non ti aspetti: Pomposelli confeziona un destro imprendibile per Vetrone. Romani appoggia in porta il tris per lo scatto-partita, ma non è finita. Totti tiene aggrappato il Weese su punizione in pieno recupero.
Si riparte dalll’1-3. Diallo superprotagonista per entrambe le squadra: prima manda all’aria da ottima posizione il possibile 2-3, poi rischia l’autogol. Totti sonda sempre la fascia destra nella ripresa, ma quando torna centrale crea pericoli. La Lazio si muove bene, il doppio vantaggio permette di gestire. I biancocelesti non hanno fatto i conti con l’uomo del momento in casa Weese: Lorenzo Silvagni. La sua doppietta aggancia la Lazio; nel primo gol sfrutta l’uscita non perfetta di Zonfrilli, mentre si inventa il pareggio con una torsione di tacco. La Lazio torna ad attaccare, ma Pereira non è freddo sottoporta.
Il 3-3 finale consente al Totti Soccer Weese di mantenere la prima posizione, a 26 punti. La Lazio sale a quota 17, continuando a navigare nella zona centrale della classifica. Ma si sa, i biancocelesti sono un diesel.