Santovito rialza il Winspeare: 2-1 al cardiopalmo alla Stella Azzurra
- by Emanuele Colombo
Le prime undici giornate non sono state troppo soddisfacenti per l’Atletico Winspeare. Alla 12^ partita della Serie A Imprendiroma arriva il BVB, partita bene ma momentaneamente in declino di risultati.
Al 1’ l’equilibrio della partita è in pericolo: Pascucci si trova di fronte a Pascucci ma il tiro finisce sull’esterno della rete. Insiste il BVB, Nicosanti mette il mirino in porta ma lo alza e il tiro finisce fuori. Il Winspeare si fa autogol e va sotto; poco dopo la banda di Zigrossi recupera grazie ad un super gol di Mattia Pisilli.
Il BVB si rifà pericoloso, ancora con Pascucci, che resta ancora a secco: questa volta è Scalibastri a negargli la gioia personale. Nel finale ci sarebbe spazio per il vantaggio del Winspeare: il riflesso di Pietrantoni evita il 2-1 firmato Pisilli.
Al via del secondo tempo il Winspeare parta fortissimo. Nicosanti salva il BVB, poi la punizione di Manuel Cosimi viene tenuta in campo da una respinta sulla linea. Di nuovo Cosimi, di nuovo con un tiro dalla distanza: Pietrantoni para. Gli arancioneri spingono sull’acceleratore: Calveri sfiora il vantaggio, anche lui bloccato da Pietrantoni, che inizia ad essere decisivo. Il portiere nulla può sul pallonetto, fortuito, di Santovito. Lo scossone del BVB c’è: Pascucci un paio di volte sfiora il pari.
Nel recupero Fumaselli potrebbe chiudere definitivamente i conti, ma manda alto in un’area di rigore del BVB molto trafficata.
Tre punti fondamentale per l’Atletico Winspeare di Zigrossi, che ritrova i 3 punti e torna a puntare i playoff. Per il BVB il sesto ko stagionale, che lo tiene immischiato nel traffico di centro classifica.