La rivelazione Caffè Spartaco schiantata dal Totti Weese: netto 3-0
- by Emanuele Colombo
Sfida al vertice tra Totti Soccer Weese e Caffè Spartaco. La squadra di Ranzani, neopromossa, è la vera sorpresa della stagione. Al primo posto con il miglior attacco, riuscirà a fare lo sgambetto alla qualità del Weese?
Qualche cambio nel Weese c’è, dettato dalle assenze soprattutto. La prima chance della partita capita sul mancino di Del Moro: traversa. È solo il preludio al gol, che arriva con una manovra da pivot di Moscardelli: il 9 sguscia tra due difensore e, davanti ad un terzo, piazza sul palo lontano. Il Caffè Spartaco fatica ad incidere, la velocità di Mariotti non sorprende Escudero. Il più pericoloso del Caffè Spartaco è capitan Federico, la cui punizione viene respinta. In chiusura di tempo, dopo il legno di inizio partita, segna il secondo gol in stagione Del Moro. All’intervallo è 2-0.
Si riparte da dove ci si era lasciati. A rendersi pericolosa per prima è la formazione di Cancellieri. Moscardelli impegna Saccucci, che respinge coi piedi, poi Silvagni apre il piattone e piazza il tris per il Weese. Il Caffè Spartaco continua a faticare in avanti; serve ancora una punizione per rendere pericolosa la squadra di Ranzani. Giorgi è decisivo due volte nella seconda parte di frazione, quando Federico va vicino alla rete per riaprire i giochi: Silvagni salva sulla linea a Giorgi battuto. Ad un minuto dalla fine Tabarini prova ad incrementare il vantaggio dei suoi, ma Saccucci c’è.
Vince il Totti Soccer Weese, lo fa senza subire il gol, conquistando il primo clean sheets stagionale. Più importante, Francesco Totti & Co. Hanno raggiunto la vetta, agganciando il Caffè Spartaco.