Atletico Winspeare e La Pisana non si fanno male: è 2-2
- by Emanuele Colombo
Entrambe reduci da due vittorie, Atletico Winspeare e La Pisana non hanno brillato eccessivamente in questo avvio di campionato. L’appuntamento è complicato per il Winspeare, visto che di fronte ci sono i vicecampioni in carica.
L’avvio è di marca bianconera. In ordine Rodofili e Puddu impegnano Roddi, che sul secondo tiro respinge con qualche rischio. Due prove sono sufficienti per passare in vantaggio. Krasniqi recupera palla centralmente e sgasa; Pagliuca gli fa spazio per calciare: 0-1. La Pisana prosegue con ritmo, senza lasciare spazi al Winspeare. Procopio e Pagliuca vanno ad un passo dal raddoppio. Al primo affondo dei neroverdi però, Moretti trova il varco: palla all’angolino e pareggio. Passano 2’ e il risultato cambia del tutto. Moretti si carica la squadra sulle spalle e la porta avanti, pescando sempre lo stesso angolo di porta.
La Pisana ha bisogno di ritrovare la scintilla e riacciuffare gli avversari. Krasniqi ha una marcia in più e lo dimostra con un mancino che esce di un nulla. Sempre lui insiste, pesca Perticarini ma Roddi respinge; sulla seconda palla Krasniqi stesso sbatte contro un salvataggio sulla linea. A pareggiare ci pensa Proeitti con un tiro incrociato dal lato corto dell’area. Entrambe alla ricerca del vantaggio, le squadre si aprono di più. Germoni sfiora il vantaggio con su punizione, Rodofili lo imita da fuori area dall’altro lato. Procopio ha l’occasione più chiara per controribaltare i conti, ma colpisce l’esterno della rete sui tre fischi finali.
Un punto che serve poco ad entrambe per evitare di perdere il treno delle prime in classifica dopo un terzo di stagione. Restano invariate le posizioni in classifica e la distanza tra le squadre.