Rullo compressore Weese: partita vinta nel primo tempo
- by Emanuele Colombo
Mancano quattro giornate alla chiusura della Serie A Imprendiroma. Il Totti Weese continua il duello a distanza con il Laurentino e deve trovare punti contro una squadra che gioca a viso aperto: il Real Granella.
Il primo squillo è di marca violanera, con Eghangiaorore respinto da Rodriguez (portiere all’esordio assoluto nella Lega Calcio a 8, ndr). Moscardelli, dall’altra parte, fa le prove generali per il gol, che arriva poco dopo grazie all’assist al bacio di Lorenzo Silvagni. Chi si dimostra piuttosto in forma è Escudero: velocissimo palla al piede scaglia il destro sotto la traversa per il 2-0. Sulle ali dell’entusiasmo, il Weese produce tanto, finché Matozzo inventa il tris con un mancino potente e preciso dalla trequarti. Si rifà vede il Granella in avanti, ma Rodriguez ferma Bionci sul primo palo.
In apertura di secondo tempo è ancora una galoppata di Escudero a seminare il panico nella difesa del Granella, ma Moscradelli impatta male e fallisce il poker. Rodriguez compie il terzo miracolo di serata, ma è impreparato sul tiro sul primo pallo di Greco. Nell’altra porta Pacelli salva su Loggello e tira un sospiro di sollevo dopo il palo colpito da Escudero. Il Weese vuole chiuderla, ma si scopre concedendo spazi. Il secondo sigillo del Real Granella arriva da piazzato, col destro potente di Mariani. Nel finale sospetto contatto in area tra Moscardelli e un difensore, ma il tempo è scaduto.
3-2 di misura che permette al Totti Weese di mantenere le distanze dal Laurentino, anch’esso vincente. Il Real Granella dovrà fare qualcosa di più per allontanare il pericolo retrocessione.