Dominio e spettacolo Winspeare: sonoro 5-2 rifilato all’Appio Latino
- by Emanuele Colombo
Atletico Winspeare-Appio Latino è una partita che può dire molto. La 18^ giornata serve ad entrambe per restare a galla, nella zona playoff per il Winspeare e per uscire da quella retrocessione per l’Appio Latino.
Pronti, via e Giannetti si trova già impegnato a respingere un diagonale dell’Appio Latino. Chi va avanti è però il Winspeare. In 3’ c’è il raddoppio: colpo di testa di Di Girolamo e tiro violento di Germoni ad impacchettare il 2-0. La partita è viva, l’Appio Latino risponde con la conclusione vincente di Deraco Tra chance sciupate dai bianconeri, in particolare con Geracitano, e affondi pericolosi del Winspeare, ecco servito il tris dalla banda di Zigrossi. Dopo una prima parte impeccabile, Di Maulo accompagna nella propria porta il calcio d’angolo di Germoni. Zarola pericoloso per gli ospiti, ma tiro alto al tramonto del primo tempo.
Riparte fortissimo l’Atletico Winspeare. Di Girolamo scaglia il destro potente in porta, senza aver fatto i conti con Di Maulo. Poco dopo la discesa in slalom di Santovito porta sul +3 gli arancioneri, che mettono il lucchetto alla partita. Uno dei rari errori di Moretti lancia Pesci, chiuso da Giannetti sul primo palo.
Scavalcata metà ripresa, Santovito pesca il jolly, con un collo-esterno destro da metà campo imprendibile per Di Maulo. La partita è chiusa ormai, sul 5-1. Prova a riaprirla Piccirilli accorciando le distanze: preciso l’assist per il suo inserimento che gli spalanca la strada davanti alla porta.
Vince 5-2 l’Atletico Winspeare, che si conferma la seconda miglior squadra per punti conquistati nel 2023. L’Appio Latino, invece, resta fermo a 15 punti, con 6 di ritardo dal playout.