Regna l’equilibrio per 25’, poi si scatena Moscardelli
- by Emanuele Colombo
Testacoda all’Atletico 2000. Fraschetta del Pesce-Totti Soccer Weese inaugura la 15^ giornata di Serie A imprendiroma. I tre punti servono ad entrambe, ma per motivi chiaramente diversi.
Chi si aspetta un Fraschetta del Pesce arrendevole sbaglia. Due tentativi di Silvagni fanno tramare gli amaranto, ma Maione è all’altezza della situazione e allontana le minacce. In vantaggio, su calcio di punizione, ci vanno i padroni ci casa: Vittozzi impatta forte e centrale, Vetrone non la prende. Altra limpida chance per una Fraschetta pimpante, ma il palo dice di no ad Incoronato. Qualche minuto dopo il gol, Loggello pareggia i con una rasoiata a fil di palo. In chiusura di tempo, Moscardelli sciupa da due passi una respinta corte, ed il vantaggio.
Per vincere, al Weese serve qualcosa in più. Il primo ad opporsi al cambio di ritmo dei verdi è Maione, che para su Tabarini. Il duello tra i due si rinnova, con ancora Maione che si oppone, ma nulla può poco dopo sul tiro di Moscardelli. L’estremo difensore della Fraschetta diventa il protagonista assoluto, respingendo due volte, su Del Moro e Silvagni. La prestazione della Fraschetta si spegne. Il colpo di testa di Moscardelli allontana le squadre: è 1-3. Negli ultimi 5’ minuti c’è ancora spazio per due gol, uno lo segna Tabarini, l’altro Moscadelli, per la terza tripletta in stagione.
Dopo un primo tempo equilibrato, è venuta fuori la disparità tecnica delle due squadre. La Fraschetta del Pesce resta ancorata all’ultimo posto, a pari punti con il Casalotti, mentre il Weese conferma la leadership.