Coppa Italia, vince il Totti Weese. Laurentino ko ai rigori
- by Emanuele Colombo
Laurentino Ecocity e Totti Soccer Weese sono attese dall’ultimo atto della Coppa Italia. Con una regular season ancora da decidere, Ferretti e Cancellieri si giocano il primo trofeo stagionale al Cinecittà-Bettini.
Nemmeno a cinque minuti dal fischio d’inizio ed il Laurentino Ecocity è avanti. Capitan Federici, senza pensarci troppo, fa partire un bolide sotto l’incrocio: tiro imprendibile e Vetrone battuto. Trascorso qualche minuti di assestamento, il Totti Weese si rende pericoloso. Il primo a provarci è Escudero, anche lui con un missile da fuori, mentre per respingere la rovesciata di Moscardelli serve un Santopadre in forma smagliante. Totti e Cocuz fanno girare tanti palloni per i gialloblù in mezzo al campo, mettendo i ragazzi di Ferretti sotto pressione. Il primo tempo si chiude con i grigio-neri in avanti.
La ripresa è fortemente di marca Totti Weese. La banda di Cancellieri spinge sull’acceleratore: Del Moro dà due scosse ai suoi, colpendo il palo e trovando sulla sua strada il guanto, ancora, di Santopadre, costretto ad uscire a poco dalla fine per un dolore alla spalla. Al 46’ Moscardelli si inventa il pareggio con una giocata da pivot. Il tempo scorre, i gol piovono; al 48’ Nolano, complice deviazione di Escudero, riporta avanti ii Laurentino, ma nel recupero la staffilata di Matozzo costringe tutti ai rigori. Totti colpisce il palo esterno, ma il Weese vince ugualmente: è 6-7.
Con il rigore di Tabarini torna in cima all’Olimpo della Lega C8 il binomio Totti-Cancellieri. La vittoria solo dopo i tiri dagli undici metri dà l’idea dell’equilibrio, tenuto in piedi per tutta la stagione anche in campionato.