Giuliani trascina il San Paolo con una tripletta: ko l’Appio Latino
- by Emanuele Colombo
Il ritorno dalla pausa natalizia offre alla Serie A Imprendiroma una sorta di testa coda, tra zona playoff e playout: San Paolo-Appio Latino, squadra con lo stesso obiettivo oggi, ma diverso a fine stagione.
In avvio il lampo di Mortaroli va a sbattere sul palo. È il preludio al monologo del San Paolo, spezzato solo da tiro forte di Di Lelio, parato da Barrago. Sul ribaltamento di fronte, da una rimessa laterale nasce l’azione che porta all’1-0, formato da Ivan Giuliani. Il San Paolo gioca bene con Shahinas e Stufa a metà campo. Ad allungare per i paulisti è Buongarzoni, seguito dal secondo gol di serata di Giuliani, entrambi con due con conclusioni da lontano. L’Appio Latino prova a rifarsi sotto: il tiro di Cottani fa tremare la traversa. Sul destro di Mortaroli il San Paolo chiude avanti 3-0 il primo tempo.
La partita è in decisamente in discesa per la squadra di Carboni, in vantaggio di tre gol. Giuliano va vicino al poker del San Paolo. Barrago si impegna per il secondo intervento della serata, prima che Giuliani scaraventi in porta da distanza ravvicinata il quarto gol dei padroni di casa. Con la partita in ghiaccio, Barrago è protagonista ancora su un tiro insidioso.
Determinante l’ingresso in campo di un pimpante Pacifico. Prove generali prima del gol con una girata da vero pivot, seguite dal sigillo che vale la cinquina paulista: il tiro a tu per tu con Di Maulo è preciso sul primo palo chiude i giochi: è 5-0.
Prova di forza schiacciante del San Paolo, squadra altalenante nei risultati ma a cui la qualità certo non manca. L’Appio Latino resta di nuovo all’asciutto di punti ed incollato al terzultimo posto.