L’Arcadia recrimina: con la Virtus Ardea potevano essere tre punti
- by Emanuele Colombo
Virtus Ardea e Arcadia si danno battaglia per la 7^ giornata del campionato di Promozione. Alla Pineta dei Liberti l’Arcadia proverà a fare risultato, dopo un avvio di stagione non semplicissimo.
La Virtus Ardea macina possesso palla. Tanti i passaggi del terzetto difensivo per poi cercare le verticalizzazioni. L’Arcadi risponde a fiammate: la prima degli ospiti arriva da un colpo di testa di Marziali, salvato sulla linea. Iannotta anticipa Tovalieri e salva l’Arcadia. Sempre Tovalieri pericoloso, prima col mancino parato in dei tempi da D’Angelo, poi con la deviazione ravvicinata: quest’ultima sa di vantaggio gettato al vento.
Marziali rimane il più pericoloso in casa Arcadia, e produce l’ultima chance del primo tempo: controlla palla col petto spalle alla porta e colpisce il palo dal limite dell’area.
Nella ripresa l’Arcadia ha un approccio diverso. Il corner di Melis è invitante per Marziali, che però non impatta bene. Insistono i capitolini dalla destra. Azione ben manovrata lungo l’out, la palla arriva a Luciano, che mette in mezzo per Pandiscia: è 0-1 e primo sigillo stagionale per il 9. La Virtus Ardea torna a premere e pareggia con Caratelli su calcio d’angolo. Sull’1-1 l’Arcadia si fa vedere, ma punizione di Melis non è imprendibile. Assalto finale Ardea: D’Angelo para una conclusione ravvicinata e Capoccetti si oppone sulla respinta salvando dal vantaggio dei padroni di casa.
Finisce 1-1 tra Virtus Ardea ed Arcadia. Il punto non accontenta eccessivamente i padroni di casa per restare in scia alle prime, ma dà una spinta di morale all’Arcadia, che si conferma ostiche per le grandi.