Totti Soccer Weese-Frosinone: la semifinale degli attacchi
- by Emanuele Colombo
Tra le prime quattro della Serie A Imprendiroma, Totti Soccer Weese e Frosinone si danno battaglia all’Atletico 2000 per la semifinale di Coppa Italia. L’ultimo ostacolo prima della finale tra due formazioni strabordanti di qualità.
Parte subito forte il Frosinone: punizione respinta centralmente da Vetrone, Ponziani calcia altissimo da due metri. Il Totti Weese ha sempre offerto un gioco propositivo, e non è da meno in questa semifinale, ma rischia più volte di farsi male. Ancora Ponziani, e Carlucci vanno vicini al vantaggio.
Il Weese prende coraggio: Silvagni, Moscardelli e Del Moro ci provano dalla distanza, ma manca precisione. Ci pensa il bomber in maglia 9 a sbloccare la partita con la specialità della casa: riceve spalle alla porta con due difensori addosso, si gira e incrocia il mancino. Totti Weese in vantaggio al riposo.
La ripresa si apre come il primo tempo: i Canarini provano a fare la partita. Una doppia occasione ferma la squadra di Baroni: il tiro di Fofi è sputato dal palo e la respinta di Ponziani trova il piede di Vetrone. Questa chance serve per risvegliare il Weese. Con il neoentrato Giuseppe Tabarini la manovra verde acquista freschezza. Proprio l’esterno, in un periodo di grazia, appoggia a porta vuota il 2-0.
Chi pensa che sia finita sbaglia. A ridosso dell’extra time Berretta si inventa una rovesciata spettacolare che accorcia le distanze. Il Frosinone si deve scoprire inevitabilmente, infatti rischia di subire il terzo goal.
Con il tentativo dalla distanza di Loggello si chiude la prima semifinale di Coppa Italia. A vincere 2-1 è il Weese, che aspetta la vincente tra Lazio e Laurentino. In ogni caso, sarà una finale tutta da vivere.