Un ottimo Atletico Winspeare si arrende al poker di Davide Moscardelli
- by Emanuele Colombo
Con solo 2 punti di vantaggio sul Laurentino, il Totti Weese deve difendere il primato. Non sarà semplice: l’Altetico Winsperare di Zigrossi la seconda squadra per rendimento nel 2023, e vicina ai playoff.
Rispetto alle abitudini, il Totti Weese inizia con molta difficoltà. L’Atletico Winspeare imprime un ritmo difficile da sostenere per gli avversari, e Di Girolamo fa capire che sarà una serata complicata a Cancellieri ed i suoi ragazzi: è 0-1. Giannetti blocca il tiro di Del Moro, poi con le unghie nega il pareggio a Moscardelli. Germoni raddoppia per gli arancionero, che continuano con tanta cattiveria agonistica a creare problemi. Il Weese prova a restare a galla con l’esordiente Martinez, chiuso da Giannetti. L’estremo difensore ospite è in una serata di grazia, e lo dimostrerà anche nella ripresa.
È meno preciso Giannetti sul gol di Moscardelli, la cui preparazione al tiro è decisiva. La prestazione del faro offensivo del Weese cresce a vista d’occhio, ma a prendersi la scena per 5’ è Mazzone: il primo tentativo viene respinto, il secondo entra e fa 2-2. Pochi minuti dopo frittata difesa-portiere del Weese, che spalancano la via a Germoni per il 2-3. Da qui è monologo Moscardelli: la tripletta nella fase finale (poker totale) regala i tre punti al Totti Weese. Il primo della serie è simile al primo della partita, il secondo è frutto di un lavoro inimitabile spalle alla porta, mentre il terzo è da calcio di punizione.
Vince il Totti Weese 5-3, ma soprattutto vince Davide Moscardelli. Con una giornata alla fine, il Weese tocca con mano il primo posto, mentre il Winspeare può bene sperare in vista dei playoff.