Senza Totti e Moscardelli perde il Weese. 3 punti d’oro al San Paolo
- by Emanuele Colombo
Per una delle superclassiche della Lega Calcio a 8 non può non tornare in mente l’opera d’arte disegnata da Francesco Totti nella scorsa stagione. A rispondergli fu Monteforte. 6^ giornata, San Paolo-Totti Weese, andiamo!
Assenze pesanti nel Weese, non ci sono Totti e Moscardelli. Partenza a razzo dei rossoneri: Mortaroli calcia dalla trequarti e batte Grussu. Il Weese prende coraggio, prima con Silvagni poi con Ferrari: entrambi impegnano Molon, che risulta decisivo poco dopo quando un tocco ravvicinato di Silvagni sembra aver pareggiato i conti. Il portierone la respinge all’ultimo secondo utile per evitare il gol.
L’episodio, su cui qualche incertezza resta, non fa altro che incoraggiare la squadra in svantaggio, che trova il pari con la staffilata di Matozzo dalla sinistra: mancino potentissimo incrociato e Molon battuto.
L’inizio del secondo tempo è di marca paulista, come accaduto in avvio di gara. La punizione di Giuliani, seppur calciata da lontano, è insidiosa, tanto da sorprendere Grussu. Nuovo vantaggio San Paolo. Romondini rimette le cose a posto, con un piazzato con spazio dal limite dell’area: è 2-2.
Manca un giocatore all’appello: Matteo Monteforte. Il fantasista si accende approfittando di una respinta corta del portiere avversario e riporta avanti i rossoneri. Il Totti Weese fa fatica a rendersi pericoloso, anzi, viene respinto dal quarto gol dei padroni di casa. Il gioiello di Laurato (doppio passo e tiro da fuori area) fissa il 4-2 finale.
Alla Stella Azzurra arriva il primo ko stagionale per il Totti Weese, arreso ad un San Paolo in grande forma. I quattro marcatori diversi della squadra di Carboni danno l’idea della profondità della rosa a disposizione.