Equilibrio tra Atletico Winspeare e Campus Eur: giusto il 2-2
- by Emanuele Colombo
Avvio di campionato opposto per Atletico Winspeare e Campus Eur. I ragazzi di Zigrossi devono ancora trovare l’alchimia su alcuni aspetti, mentre il Campus Eur proverà ad approfittarne per restare la davanti.
La prima occasione da highlights è di marca Winspeare: Sorrentino impegnato dal tiro violento di Fumaselli. Poco dopo si deve risuperare l’estremo difensore su un colpo di testa. La fiammata di Bonini non accende del tutto il Campus Eur, anzi, ravviva il Winspeare, che passa con il destro di Moretti. L’equilibrio regna in campo, e Porcarelli lo conferma con il gol del pareggio: marcato male su corner, il giocatore arancionero apre il piattone e col mancino trova l’angolino basso. Sul calcio d’inizio successivo Germoni supera la barriera ma non ci sono troppi problemi per Sorrentino.
La ripresa parte come l’inizio di partita, cioè col Winispeare in attacco, anche se Moretti non concretizza. Proseguono i neroverdi, Germoni sonda la mattonella del calcio di punizione, ma deve attendere. Dopo il tiro al volo pericoloso di Cortese, il 10 del Winspeare trova lo spiraglio giusto, sempre da piazzato, per il vantaggio. Il Campus Eur aumenta il ritmo partita. Il tiro di Palombi è respinto da Roddi, mentre sull’occasione successiva arriva il fallo in area della difesa neroverde. Sul dischetto c’è Bonini; Roddi devia sul palo. Per lo spettacolo è meglio così, perché il pareggio arriva grazie ad un gioiello di Cortese.
Si chiude con un pareggio ed un finale di partita che non ha molto da dire, se non una parata di Roddi. Un punto a testa e classifica che poco cambia sia per i neroverdi sia per gli arancioneri.