La Pisana dura un tempo. Prosegue la marcia del Totti Weese
- by Emanuele Colombo
I vicecampioni in carica de La Pisana aspettano la capolista. Entrambe sono di fronte ad una partita scogliosa, soprattutto per i modi di giocare opposti: la compattezza degli amaranto contro la sfrontatezza-Weese.
Nemmeno il tempo di iniziare la partita ed il Totti Weese è già avanti: Matozzo alza un cross morbido per Loggello, che di testa trova il palo scoperto. La Pisana è un po’ distratta in difesa, ma quando sale fa paura. Pagliuca sfiora il pari, che trova invece Krasniqi da distanza ravvicinata. Riaffonda il Weese, che torna sopra con l’autogol su traversone di Giura. Lo stesso numero 22 in maglia verde si rendere pericoloso: De Bernardo c’è e respinge.
L’ingresso in campo di Seferi scuote La Pisana: conclusione di Krasniqi respinta da Proeitti, e Seferi pericolosa col tiro ad incrociare. Si chiude così il primo tempo.
Nella ripresa la prima offensiva è creata da Seferi: discesa spettacolare e piazzato imprendibile.
L’equilibrio non dura molto, Tabarini riceve al limite da Del Moro e batte De Bernardo di potenza, per il terzo vantaggio del Weese. La Pisana risponde con il solito Krasniqi, ma progressivamente si disunisce. Tabarini fa doppietta, prima della firma di Edoardo Del Moro, che sale a quota 6 gol in campionato e sigilla la 17^ giornata per i suoi. C’è spazio anche per la conclusione di Silvagni, ma De Bernardo evita di far diventare tennistico il punteggio.
Si chiude con un netto 2-5 del Totti Soccer Weese, che sale a quota 41 punti. Ora, tra le big da sfidare, restano Frosinone e Winspeare. La Pisana si ritrova con un solo punto sulla zona playout, ma vicina ai playoff.