Di misura continua la corsa dello Swamlab: 0-1 con i Canarini
- by Emanuele Colombo
All’Empire la 17^ tra Canarini e Swmlab può offrire spunti interessanti. I gialloblù, ottima esordiente in A, si possono misurare con un’altra big, che ha bisogno di restare in scia ai primissimi posti.
Al 5’ subito impegnato Molon, che deve allungarsi sul tiro molto angolato di D’Agostino. Orfani di Bonanni, i Canarini si affidano a tanto giro palla e verticalizzazione improvvise, per provare a disorientare lo Swamlab. Cioffi e Sargolini sono poco incisivi nei primi minuti e a sbloccarla è Di Ventura: la bordata finisce sotto la traversa. Tra i più attivi dei Canarini c’è Tafuri, che calcia fuori a metà frazione. La punizione di De Marco, respinta, genera caos nell’area dello Swamlab, aiutato dalla traversa sulla deviazione ravvicinata di D’Agostino.
Lo Swamlab non è nella miglior serata della stagione; il sintomo è confermato da una respinta corta di Molon su un tiro non irresistibile di De Marco da quasi metà campo. Continua a spingere la squadra di Assogna, e Molon, di nuovo, salva la porta dei viola. Spingono i Canarini, con Tafuri che prova ancora da lontano, ma trovando solo i cartelloni pubblicitari. I padroni di casa si trasformano in un pallottoliere: due conclusioni da fuori area trovano i guanti di Molon, che resta a guardare e spera sulla torsione di D’Agostino: palla fuori e risultato salvo. Non ci sono altre emozioni, con un esile 0-1 vince lo Swmlab di Baroni.
I tre punti portano lo Swamlab a 35 punti in classifica, in 5^ posizione; resta l’obiettivo minimo il quarto posto per evitare la prima fase dei playoff. I Canarini giocano meglio ma non riescono a pareggiare.