Danilo Soddimo sposta gli equilibri. L’AM Mi.Ma abbatte il Weese
- by Emanuele Colombo
Per la 14^ giornata della Serie A Imprendiroma il Totti Soccer Weese aspetta un’agguerrito AM Mi.Ma. Con 4 punti sul Laurentino, Totti e compagni dovranno far fronte ad una formazione impreziosita da Danilo Soddimo.
Con il terzo gol in due partite, Edoardo Del Moro si carica sulle spalle il Totti Weese. La partita è subito viva, Soddimo raccoglie sul lato destro dell’area e pesca Valenzi solo in area che deve accompagnare la palla in porta: 1-1. Giorgi è miracoloso su Monti, che certifica che l’AM Mi.Ma. spinge forte. L’atteggiamento è l’aspetto che più sorprende, come evidenzia Giordani su tutti i duelli contro Moscardelli. Tabarini non ci sta, e riaccompagna il Weese sopra di un gol. Tanta intensità toglie spazio a qualche emozione, ma ci sono altri 25’ da giocare. L’ultimo tentativo è ancora affidato a Tabarini, anticipato da Maddalena sul più bello.
L’assist di Soddimo era solo il preludio alla prestazione monstre offerta dall’ex Frosinone nel secondo tempo. Segna su punizione e pareggia, ma Mazzone ribadisce il vantaggio Weese. Riecco Soddimo, che raccoglie una palla vagante in area e la scaglia sotto la traversa. Da qui la partita cambia volto. Valenzi alza la pressione e regala il primo vantaggio all’AM Mi.Ma. Lo scarto dura poco, Matozzo calcia fortissimo su punizione per la quarta situazione di parità del match. La frustata di Monti dalla sinistra ed il tap-in di testa di Soddimo (tripletta), assicurano i tre punti all’AM Mi.Ma.
Cade il Weese, che incassa il secondo ko in campionato; ora il Laurentino si può riavvicinare. La mossa Soddimo si rivela risolutiva per mister Ragni ed i suoi ragazzi, che mettono una piccola distanza dalla zona playout.