Moretti e Germoni mettono le ali al Winspeare nella ripresa
- by Emanuele Colombo
L’Atletico Winspeare vuole dare continuità ad un buon momento, raggiunto dopo la pausa natalizia. Il Caffè Spartaco è avversario ostico, soprattutto voltandosi a guardare la prima parte di stagione.
Chi se non la coppia da favola del Winspeare possono creare i primi pericoli della partita: Moretti e Germoni tentano immediatamente due affondi: il primo è poco preciso, mentre il secondo trova i guanti di Saccucci. Il Caffè Spartaco si aggrappa a Federico, che calcia ma viene respinto. Giannetti tiene in piedi il Winspeare, poi viene superato da Corrado, ma il piazzato del giocatore del Caffè Spartaco è a fil di palo fuori. Ribaltamento di fronte e Germoni si rende pericoloso su calcio d’angolo; cercata e trovata la soluzione direttamente in porta, Saccucci gli sbarra di nuovo la strada. Il primo tempo finisce a reti bianche.
Sabetti ed Andracchio sono pericolosissimi ad inizio ripresa; sul secondo, Giannetti compie la parata della serata. Da qui è monologo Winspeare. Moretti appoggia di testa a porta vuota su una ribattuta al tiro di Pisilli e fa 13 gol in campionato. Due azioni, dopo il contropiede è gestito alla grande: ancora Moretti protagonista nel chiudere l’azione.
Poco dopo Germoni riceve decentrato sulla destra e scarica il mancino sul primo palo per il 3-0. Insiste la squadra di Zigrossi. Germoni calcia male, ma il tiro diventa un assist per Dipilato e per il poker. Il Caffè Spartaco cerca il gol della bandiera, senza trovarlo.
Netto 4-0 dell’Atletico Winspeare, che sale in classifica a quota 21 punti ed accorcia, tra le altre, proprio sul Caffè Spartaco. I neopromossi subiscono la quinta sconfitta in campionato.