Sale sul trono Moscardelli: la tripletta del 9 castiga il Peperino
- by Emanuele Colombo
Due tra le formazioni più attese, Totti Soccer Weese e Manysport Peperino: è il big match della 10^ giornata, l’ultimo atto del 2022, visto che saranno gli ottavi di Coppa Italia a precedere la pausa natalizia.
Partenza convincente ed incoraggiante per i ragazzi di Ruggeri. I primi 10’ sono completamente di marca rossonera: Maresca ed Accrachi vanno vicinissimi al gol; il destro del secondo fa tremare il palo. Il Weese arranca, non riesce a giocare palloni puliti. Su un passaggio in orizzontale Maresca ne approfitta per lo 0-1. Nonostante gli elevati ritmi e la vasta qualità tecnica in campo, il primo tempo finisce senza altri gol. Da notare il sussulto di Moscardelli da calcio di punizione, parato da Langellotti.
Da punizione a punizione. Ancora Moscardelli, ancora tiro deviato, ma con la mano questa volta: penalty trasformato dal 9 e parità. La partita si accende definitivamente. Il Peperino sviluppa da sinistra a destra, ma il sorpasso è un capolavoro da calcio piazzato di Lorenzo Silvagni.
I rossoneri non ci stanno: Ciaraglia entra e pareggia, poi su corner dall’altro lato Moscardelli prende l’ascensore e riporta in vantaggio il Weese. Manca all’appuntamento col gol Accrachi: stacco sovrastante anche dell’11 e 3-3. Chi pensa che sia finita si sbaglia. Lancio di Matozzo, controllo di Moscardelli e girata: tiro rasoterra, tripletta e vantaggio, anzi, tre punti in tasca per il Totti Weese.
L’implacabile Moscardelli consegna a mister Carlo Cancellieri i tre punti e regalano al Weese il titolo di campione d’inverno. Il Peperino gioca una partita oltre ogni limite, ma si arrende nel finale.